SAVA ACADEMY-ZOLLINO 0-1

Un gol in contropiede condanna il Sava

Sconfitta casalinga per la squadra di Giunta contro lo Zollino

foto Ufficio Stampa Asd Sava Academy

   Comunicato Stampa

19 Dicembre 2022 - 11:15

Francamente, dopo appena due sedute di allenamento al nuovo staff tecnico non si poteva certamente chiedere di più, specie in virtù delle ultime due scoppole ufficiali.
Con un pizzico di fortuna in più e una buona dose di cattiveria (sì, la cattiveria, la cazzimma...), le cose sarebbero con ogni probabilità andate diversamente contro una squadra tecnicamente alla portata.

Eppure, l'approccio alla partita per i ragazzi di Giunta pare differente dalle precedenti uscite. Tra le azioni degne di nota, una conclusione velenosa di Pignatelli al 18' con pallone che termina di poco alto. Lo stesso attaccante colpisce la traversa dopo appena dieci minuti, strozzando l'urlo del goal ai presenti. Poi, un altro paio di tiri nello specchio sui quali fa buona guardia l'estremo leccese. Lo Zollino, da par suo, ci prova al 45' con una conclusione forte ma centrale.

Nella ripresa, gli ospiti si fanno un pò più intraprendenti (in concomitanza con un progressivo calo atletico dei biancorossi) e al 55' si guadagnano un calcio di rigore per fallo di mano. Sul dischetto, Bonatesta si fa ipnotizzare da Schina. La truppa di Giunta prova a pungere in più occasioni, ma vuoi il numero uno ospite che la linea di porta impediscono il vantaggio, senza citare la poca determinazione in fase conclusiva. All' 85' lo Zollino passa. Sugli sviluppi di un errore in fase di attacco, i gialloblu attuano un veloce (ma non irresistibile) contropiede che si traduce in un tiro di Aprile che si insacca alla sinistra di Schina. Al 90', occasionissima per i padroni di casa con pallone che sfiora la traversa.

Si chiude così questo anno solare, con una sconfitta che però non scalfisce la fiducia. Ad ogni modo, per mister Giunta vi sarà una gran mole di lavoro svolgere, sia dal punto di vista atletico che mentale: perchè la qualità, bene o male, non manca.

SAVA ACADEMY: Schina, Teodoro, Sperti (55' Giaammaruco), Odone, Venneri, Lenti, Galeano (55' Zaccaria), Pignatelli, Carrieri (81' Massaro), Caforio (89' De Cataldo), Cavallo (46' Maggio). All.: Giunta. A disp.: Stola, Passiatore, Pichierri, Carrozzo.
ASD ZOLLINO: De Donatis, Martina, Tundo (68' Colarusso), Caldararo, Aprile, Contino, Ture, Costantini (76' De Simone), Bonatesta (60' Costantini), Gemma (60' Castellano), Tondi. All.: Colazzo. A disp.: Castellano, Petranca, Colazzo.
ARBITRO: Sisto di Taranto
MARCATORI: 85' Aprile
AMMONITI: Maggio, Giammaruco, Pignatelli, Odone, De Cataldo (S); Ture, Contino, De Simone (Z)

Fonte: Aldo Simonetti - addetto stampa Sava Academy



Scroll to Top