VERSO MESSINA-TARANTO

Capuano: ''A Messina altro scontro diretto, gara difficile e importante''

Il tecnico rossoblù in vista del match contro il Messina
   Fabrizio Giannico

16 Dicembre 2022 - 11:30

Tempo di lettura: 3 minuti

"Giochiamo in un orario inedito e ci stiamo preparando anche su questo" - ha dichiarato mister Ezio Capuano a due giorni dalla sfida contro il Messina - "ho chiesto ulteriore sacrificio alla squadra che affronterà una gara difficilissima e non è una frase di circostanza. Il Messina è una buona squadra che ha fatto tutti i punti in casa, guidata da uno dei migliori allenatori e questo lo dicono la storia e i dati. Auteri oltre ad essere una persona per bene, è un grandissimo allenatore. Per loro questa sarà una partita importante, per noi sarà importantissima visto che è uno scontro diretto. Veniamo da una serie di prestazioni importanti e troveremo una squadra che ha voglia di vincere a tutti i costi. Ci sarà un campo che è in condizioni peggiori del nostro, però penso che ci siamo preparati bene anche su questo aspetto. Abbiamo perso ancora dei giocatori, mentre qualcuno oggi farà il primo allenamento della settimana, ma ormai siamo abituati a convivere in queste situazioni".

"Il terreno di gioco non buono avvantaggia il Taranto? Quando sento dire questo mi viene da ridere" - ha aggiunto Capuano - "il Taranto ha fatto le migliori partite della stagione quando il terreno di gioco ci ha permesso di giocare: vedi Torre del Greco, Francavilla e Pescara. Poi certo, noi ci adattiamo a tutte le condizioni". Contro il Messina è uno scontro diretto importante, "la storia recente dice questo e sarà una partita difficilissima. Conosco molti dei loro giocatori avendoli allenati e conosco le difficoltà del momento che sta vivendo il Messina. Ma noi dobbiamo affrontare ogni squadra con umiltà e con rispetto. Poi accetteremo la sentenza del campo, sperando di portare a casa un risultato positivo".

Problemi di infortuni anche in questa settimana ma Capuano non si espone, "qualche giocatore non si è proprio allenato, diciamo che abbiamo problemi in tutti i reparti..."

A breve inizierà il mercato, "del mercato adesso non penso. Faremo sicuramente qualcosa, non prendiamoci in giro. Abbiamo dei giocatori che si sono fatti male, in alcuni reparti siamo contati e in ogni partita ci dobbiamo inventare sempre qualche soluzione diversa. Ma ora penso alla partita di dopodomani e poi a quella di venerdì. Dopo queste sfide lavoreremo per portare qualche giocatore da Taranto che non vada ad inficiare questo spogliatoio composto da ragazzi eccezionali. Chi arriva dovrà avere la loro stessa mentalità".

Infine, un commento sulla rescissione di Granata, "non ho letto quello che ha scritto ma di lui porterò sempre un bel ricordo. E' un giocatore che si è allenato sempre benissimo però se un allenatore non vede un calciatore io che posso fare? Gli auguro una carriera illimitata e spero che sia stato io non in grado di vedere le sue qualità e questo lo dico con il cuore".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top