
Ezio Capuano - foto Luca Barone
Ezio Capuano - foto Luca Barone
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Al termine della partita vinta contro il Monterosi, consueta conferenza stampa post gara. Queste le dichiarazioni del tecnico del Taranto Ezio Capuano:
"Partita non facile, l’avevo detto ieri. Il Monterosi è un’ottima squadra, che si chiude bene e non lascia la profondità. Non ci hanno concesso di giocare come volevamo. Quando abbiamo cambiato il centrocampo la partita è cambiata, siamo stati bravi. Un gol, una trasversa, un miracolo del portiere avversario, un paio di occasioni. Questa è una vittoria importantissima perché è uno scontro diretto. Il cammino è ancora lungo e tortuoso. Nessuno avrebbe pensato che oggi il Taranto potesse avere 23 punti: i miei ragazzi tra mille difficoltà sono riusciti a giocare su un campo che era pesantissimo. Abbiamo fatto tanta fatica.
Noi lavoriamo moltissimo sull’avversario e sulla lettura della partita. Mi servivano giocate diverse, maggiore fase propositiva a destra, per questo non vedevo l’ora che finisse il primo tempo. Nella ripresa i miei giocatori hanno fatto tante belle giocate nella ripresa. Sulla punizione di Paolantonio pensavo pareggiassero perché conosco il calcio e quando sbagli vieni punito. Mi sono appellato a qualcuno lì in cielo perché vedevo già il loro pareggio. Sarebbe stato ingiusto il pari, perché meritavamo la vittoria. Questa di oggi è la vittoria più importante del campionato.
Messina? Nessuna rivalsa. Messina è stata una piazza che ha significato molto per il mio percorso. Noi andremo lì cercando di giocarci la nostra partita senza nessun rancore. A Messina ci torno con piacere. I nostri risultati non sono nessun mezzo miracolo. Il merito è del mio staff, di mio ci metto la passione, la voglia di far crescere i ragazzi. Lavoriamo sempre per il Taranto, questo è un gruppo di ragazzi che fanno sempre tutto ciò che gli chiedo e questi sono i risultati. Se si vedono gli allenamenti durante la settimana si può capire come mai siamo arrivati qui. Sono ragazzi volenterosi, qualche giocatore è di prospetto. I complimenti sono tutti per loro.
Oggi c’era molta più gente allo stadio. Io accetto tutte le scelte, condivisibili o meno. Questa squadra è un bel vedere per coloro che vogliono vedere sudare la maglia. Questa è la squadra dei tifosi e mi auguro che ci si possa riabbracciare. Si va in campo per tutti, tifosi, proprietà, per tutti coloro che amano il Taranto. Spero che la scelta fatta dai tifosi con l’anno nuovo possa azzerarsi, buttata giù come le cose vecchie che si buttavano dal balcone a capodanno"