VERSO TARANTO-MONTEROSI

Taranto-Monterosi, le ultime notizie della vigilia

Squadre a caccia di continuità. Capuano perde nuovamente Diaby, Menichini senza Tartaglia e Santarpia

foto Luca Barone

   Cosimo Palumbo

11 Dicembre 2022 - 09:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Appuntamento alle 14:30 con Taranto-Monterosi, gara valida per la 18 giornata di Serie C/C, la penultima per quanto riguarda il girone d’andata.

I rossoblù, dopo le due sconfitte contro Francavilla e Avellino, hanno reagito bene riuscendo a portare a casa un pareggio interno con il Crotone ed una vittoria sul campo del Pescara, interrompendo un digiuno esterno che durava dallo scorso 22 dicembre. La squadra di Capuano adesso dovrà dare continuità ai recenti risultati e dovrà farlo in una gara che, a detta del tecnico rossoblù, “è uno scontro diretto e me sarà ancora più difficile rispetto alle sfide contro Crotone e Pescara”. Il Monterosi, che fin qui ha ottenuto 20 punti proprio come gli ionici, non vive un buon momento: tra novembre e questa prima metà di dicembre sono giunte quattro sconfitte, poi un pareggio e una sola vittoria, conquistata nel derby della Tuscia contro la Viterbese di domenica scorsa e da cui la squadra allenata da Menichini vorrà ripartire per macinare punti e chiude l’anno in positivo. Un solo precedente tra le due compagini, risalente al 29 settembre 2021, gara terminata a reti bianche.

QUI TARANTO - Nel corso della conferenza stampa della vigilia, mister Capuano si è espresso così: “Sarà una partita diversa rispetto alle ultime che abbiamo giocato, abbiamo studiato il Monterosi e so che non dovremo concederli determinate giocate. Dovremo fare una partita intelligente, penso che loro non ci lasceranno spazi, giocheranno dietro la linea della palla e non ci concederanno la profondità. Abbiamo lavorato su alcune situazioni dove speriamo di poterli mettere in difficoltà”. I rossoblù perdono nuovamente Diaby, costretto ad uno stop di circa quaranta giorni a causa di una distrazione di secondo grado del retto femorale della gamba sinistra. Out anche Infantino, oltre ai lungodegenti Raicevic e Panattoni. Torna a disposizione, invece, Antonio Romano, al rientro dopo la squalifica. Taranto in campo con il 3-5-2: Vannucchi tra i pali, difeso da Evangelisti, Antonini e Manetta. Mastromonaco e Ferrara sulle corsie laterali, con Antonio Romano, Provenzano e Labriola in mezzo al campo. In attacco spazio dal 1’ a Guida e Tommasini, reduce da due reti consecutive.

QUI MONTEROSI - “Andiamo a Taranto con la voglia di fare una bella prestazione e di dare seguito al risultato che abbiamo fatto domenica scorsa nel derby contro la Viterbese - ha commentato Menichini nella conferenza stampa del sabato - il Taranto è una squadra in salute e che da quando ha cambiato allenatore ha inanellato una serie di risultati importanti. E' una squadra molto tosta e compatta, come sono le squadre di Capuano”. I laziali dovranno fare a meno dello squalificato Tartaglia, di Rossi e dell’ex di turno Santarpia. Recuperato il difensore Mbende. Menichini si affiderà al suo 3-5-2: tra i pali spazio ad Alia; Mbende, Borri e Piroli in difesa. Sugli esterni Verde e Cancellieri, con Lipani, Di Paolantonio e Parlati a centrocampo. Carlini e Costantino, autore di sette gol fin qui, in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI
TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Manetta; Mastromonaco, Romano A., Provenzano, Labriola, Ferrara; Guida, Tommasini. A disp.: Loliva, Caputo, Formiconi, Romano G., Mazza, Brandi, Maiorino, La Monica, Sakoa. All.: Capuano.
Monnterosi (3-5-2): Alia; Mbende, Borri, Piroli; Verde, Lipani, Di Paolantonio, Parlati, Cancellieri; Carlini, Costantino. A disp.: Moretti, Basile, Burgio Liga, Gaspari, Di Francesco, D’Antonio, Tolomello, Cirone, De Renzo, Giordani, Ferrari. All.: Menichini.

Arbitro: Giuseppe Mucera della sezione di Palermo, coadiuvato dai due assistenti Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Carmine De Vito di Napoli. Il quarto ufficiale sarà Enrico Gigliotti della sezione di Cosenza.

Dove guardarla: Eleven Sports.

Stadio: Erasmo Iacovone”.

Meteo: cielo sereno, temperatura di circa 16°.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top