FRANCAVILLA-ITALCAVE 5-0

L'Italcave Statte regge un tempo contro la capolista

Sconfitta in trasferta contro il Francavilla
   Comunicato Stampa

04 Dicembre 2022 - 22:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Il dicembre dell'Italcave Real Statte parte con una sconfitta nella difficile trasferta contro il Francavilla. Contro la capolista Tiki Taka le rossoblù cadono per 5-0. Primo tempo in cui Margarito e compagne hanno giocato dando tutto il possibile. Nella ripresa, invece, le ridotte rotazioni hanno impedito di potersi giocare alla pari la sfida. Nelle ragazze a referto per l'Italcave vanno in panchina per onor di firma sia Guti che Tytova ancora non al meglio dopo i rispettivi infortuni muscolari. Per il resto le cinque che partono titolari sono Margarito, Pascual, Valeria, Nona, Bruninha. Risponde la capolista con Duda, Vanin, Tampa, Martìn Cortes, Pezzolla. Partono forte le padrone di casa con Vanin che gonfia la rete. Dopo le rossoblù provano a pareggiare la gara con Bruninha, Valeria e Pasqual senza trovare il modo per superare Duda. Anche all'inizio della ripresa c'è la voglia di provare a impattare, ma la rete del quinto minuto di Vanin chiude di fatto la sfida. Seguiranno la doppietta di Tampa e il gol di Vanin per la tripletta personale.

Il tecnico Tony Marzella così commenta la gara. "Eravamo coscienti sin dall'inizio della difficoltà della gara. Abbiamo provato a fare il massimo e ci siamo riusciti almeno fino al 2-0. E' stato chiaro che abbiamo recuperato solo alcuni elementi per questa partita. Alla fine, con due cambi in meno e rotazioni ridotte, non potevamo fare di più. Siamo dispiaciuti per aver perso ma dobbiamo ripartire dal bel primo tempo giocato. Stiamo facendo in modo da ritrovare le due giocatrici quanto prima sia per il campionato che per la finale di Supercoppa".

Ricordiamo i prossimi impegni: col Pelletterie il match si giocherà il 6 dicembre al PalaCurtivecchi di Montemesola con inizio alle ore 17.00. Per la finale di Supercoppa Italiana, in programma sabato 10 dicembre a Genzano, i tifosi rossoblù si mobilitano per essere presenti sugli spalti al match delle ore 18.00. Gli stessi sostenitori ionici stanno organizzando la trasferta con un autobus. Per info o prenotazione ci si può rivolgere ad Andrea al numero 3930248247.

TIKITAKA FRANCAVILLA-ITALCAVE REAL STATTE 5-0 (1-0 p.t.)
TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Vanin, Tampa, Martìn Cortes, Pezzolla, De Siena, Gerardi, Xhaxho, Bettioli, Riccio, Ruggieri, Merlenghi. All. Gayardo
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Pascual, Valeria, Nona, Bruninha, Russo, Guti, Marangione, Discaro, Bergamotta, Titova, Linzalone. All. Marzella
MARCATRICI: 1'42'' p.t. Vanin (F), 5'14'' s.t. Vanin (F), 11'28'' Tampa (F), 11'38'' Vanin (F), 12'38'' Tampa (F)
AMMONITE: Valeria (S)
ARBITRI: Davide Plutino (Reggio Emilia), Giovanni Losacco (Bari) CRONO: Gianluca Rutolo (Chieti)

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top