VERSO PESCARA-TARANTO

Taranto, a Pescara senza paura

Dopo l'ottima prestazione contro il Crotone i rossoblù cercheranno di far male agli abruzzesi

Foto Luca Barone

   Maurizio Calò

02 Dicembre 2022 - 18:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l'ottima prestazione contro il Crotone del tutto inaspettata e non prevista dai più il Taranto di mister Capuano si tuffa mentalmente e fisicamente sulla trasferta di Pescara. Dopo Avellino il morale era sotto i tacchi ma non c'è dubbio su un punto essenziale. La capacità di mister Capuano di tenere alta la tensione e il morale di questi ragazzi è un dato di fatto. Lo si deve dire con molta chiarezza. In certi contesti il lasciarsi andare e il dare oramai tutto per scontato in senso negativo avrebbe la meglio su una capacità di reazione che non sempre è scontata e certa. La grande preoccupazione dell'ambiente rossoblù dopo la scoppola di Avellino e ancor prima la sconfitta pesante di Francavilla Fontana era proprio quella di vedere una squadra rassegnata e vittima sacrificale di chiunque. Invece cosi non è stato.

D'altronde contro certi avversari il non avere nulla da perdere è un punto a proprio favore contro chi, invece, per obiettivi e caratteristiche diverse ha il dovere di rincorrere chi sta primo e, quindi, di conseguenza, far per forza risultato. Con più fortuna il Taranto poteva addirittura vincere nel finale ( certo anche il Crotone ha avuto l'occasione della vittoria) ma questa voglia di fare il colpaccio e di non accontentarsi avrà fatto molto piacere a mister Capuano. Questa squadra è davvero ad immagine e somiglianza di questo allenatore. Per tanti giovani rossoblù è come un allenatore-papà, un vero mentore di tanti di loro che ascoltano in tutto e in largo il tecnico campano. Ed è proprio questa la speranza di tanti tifosi rossoblù. In una stagione molto difficile con tanti problemi di rosa con obiettivi diversi rispetto ad inizio stagione un allenatore esperto e bravo a lavorare con i giovani può essere proprio l'arma in più degli jonici.

Ora dopo Crotone c'è il Pescara. In trasferta e senza i tifosi rossoblù. E, quindi, ancor più difficile, complicato. E, ancora una volta, con il problema di Diaby che continua ad essere tormentato dai suoi problemi fisici e che ancora una volta potrebbe non essere disponibile e dare, cosi, una grossa mano agli jonici. Un problema in più per Capuano ma la fiducia da mercoledi sera in poi è tornata forte nell'ambiente. E pensare che sino a mercoledi pomeriggio la depressione era sovrana e le prospettive di far punti erano davvero lontane..

Con la stessa determinazione il Taranto potrà dare fastidio e fare un bello scherzetto agli adriatici abruzzesi che vivono un momento difficile dopo la doppia sconfitta contro Catanzaro e Virtus Francavilla. Chissà che lunedi sera non si possa tornare a casa con un risultato positivo e una nuova ulteriore convinzione. Se lo augurano tutti i tifosi jonici.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top