VERSO MONOPOLI-VIRTUS FRANCAVILLA

Esame Monopoli per il Francavilla

Dalla rassegna stampa di oggi

Foto Luca Barone

   Quotidiano di Puglia

27 Novembre 2022 - 12:00
RASSEGNA STAMPA
Articolo tratto da Quotidiano di Puglia

Un altro derby sulla strada della Virtus Francavilla. Oggi c'è il Monopoli in trasferta, squadra un po' in crisi. Entrambe le formazioni hanno un po' disatteso le aspettative di questa estate. Al momento, sta meglio la Virtus. «Ho visto - dice Calabro - una squadra in questa settimana che ha lavorato bene, come sempre d'altra parte, anche se le vittorie servono per lavorare con maggiore serenità. Io ho detto ai ragazzi che non mi interessa il risultato finale ma a me interessa che dopo il match siano felici per la prestazione. Anche noi come il Monopoli vogliamo fare punti per cercare di non lottare per i playout ma per andare nella griglia nei playoff. La partita ci vede contrapposti ad una squadra che ha rinunciato al vincolo del minutaggio. Ci sono giocatori importanti in tutti i reparti. Mi aspetto una partita tosta. Perché come organico il Monopoli equivale le prime tre squadre della classifica».

Poi l'allenatore biancazzurro parla dell'eventualità di ripetere lo schieramento dell'ultima partita. «Il Dna della Virtus ha continuato ha sempre visto il modulo 3-5-2. All'entrata dello spogliatoio, sei-sette anni fa, feci scrivere questa frase un giocatore ti potrà far vincere una partita, ma il gruppo ti fa vincere il campionato'. La collocazione di Cisco, a tal proposito, a cui voi avete fatto tanti complimenti e anche io li ho fatti al suo indirizzo, deve essere inerente la squadra. E' vero ce lui si esprime meglio se non pensa alla fase difensiva, ma a me interessa che tutta la squadra si esprima al meglio. Lui ha tanti margini di miglioramento. Se lui migliora ne avvantaggia anche la squadra. La Virtus ha dato sempre priorità al gruppo. Contro il Taranto ha vinto il gruppo».

In ottica formazione, rientra Maiorino dopo la squalifica. Probabilmente Ekuban e Perez saranno in panchina. Assenti ancora Tchetchoia e Murilo. Nel Monopoli, Bizzotto è squalificato, mentre Piccinni e De Santis sono infortunati.

Formazioni
Diretta tv AntennaSud, can. 14
Monopoli (3-5-2): Vettorel; Fornasier, Drudi, Pinto; Viteritti, De Risio, Vassallo, Rolando, Falbo; Simeri, Montini. A disposizione: Bevilacqua, Nocchi, Bussaglia, Corti, Cristallo, Dibenedetto, Hamlili, Manzari, Fella, Piarulli, Radicchio, Starita. All: Pancaro
Virtus Francavilla (3-5-2): Avella; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Risolo, Mastropietro, Di Marco, Cisco; Maiorino, Patierno. A disposizione: Milli, Negro, Minelli, Solcia, Cardoselli, Ekuban, Carella, Enyan, Perez, Macca, Ejesi. All: Calabro

Fonte: Quotidiano di Puglia



Scroll to Top