GIOCHI DEL MEDITERRANEO

Malagò: ''Taranto meritava questa candidatura''

Le parole del presidente del CONI Giovanni Malagò
   Redazione MRB.it

15 Novembre 2022 - 16:00

Presente questa mattina alla conferenza stampa di presentazione del progetto del nuovo stadio Iacovone anche il presidente del CONI Giovanni Malagò.

“Sentiremo le proposte sul nuovo stadio, è una partita tra enti locali. Bisogna considerare quelle che sono le progettualità e soprattutto bisogna essere pratici”.

La consegna degli impianti: “In Italia c’è sempre preoccupazione sulla consegna degli impianti. Veniamo da due anni di Covid e l’aumento dei costi delle materie prima; anche se hai qualche anno di vantaggio è sempre una lotta coPntro il tempo. Sono sicuro che qui non ci saranno problemi, c’è molta competenza”.

Una grande opportunità per Taranto: “Sono orgoglioso del fatto che Taranto grazie allo sport sarà rivalutata. Mi sono esposto in prima persona perché l’Italia è molto considerata per i Giochi del Mediterraneo. Taranto meritava questa candidatura. Ieri ho fatto un giro in città, devo dire che già c’è un’aria diversa”.

Un pensiero su Benedetta Pilato: “Benedetta la conosco molto bene. All’inizio c’erano delle perplessità che alcune scelte di Benedetta potessero farla sentire meno vicina alla sua città. Abbiamo deciso all’unanimità di eleggerla madrina di tutto questo. L’Italia ha sempre messo in campo la squadra migliore per i Giochi del Mediterraneo perché li consideriamo un trampolino di lancio”.



Scroll to Top