NEW TARANTO-BERNALDA 5-2

I rossoblù con il cuore sconfiggono Bernalda. Ed ecco la quinta vittoria di fila

I ragazzi di mister Mascolo superano i lucani per 5 a 2

La New Taranto sa solo vincere: i rossoblù superano il Bernalda per 5 a 2 nel match di sabato sera andato in scena al PalaFiom. Le cinque reti portano altrettante firme differenti: Rosato, Di Pietro, Bottiglione, De Risie Lopes. Con questa sono cinque le vittorie consecutive ottenute da Taranto che sale così a 16 punti in classifica.

IL MATCH: Dopo una lunga fase di studio della gara, Taranto prende in mano il pallino del gioco. I rossoblù si fanno pericolosi ma Damelio risponde presente fino al 10', quando Rosato in diagonale batte l'estremo difensore lucano per l'uno a zero ionico. Taranto continua a spingere e trova il raddoppio frutto della pressione alta messa in pratica dagli uomini di Mascolo: al 15' Salvo recupera palla e tocca per Rosato, quest'ultimo serve di tacco Di Pietro che con un docile pallonetto batte Damelio per il due a zero dei padroni di casa. Con questo risultato si va a riposo. Taranto nella prima metà di gara è padrona del gioco ma nel secondo tempo entra in campo un altro Bernalda che prima accorcia le distanze al 5' con un tocco vincente di Ziberi e successivamente la pareggia dopo una bellissima azione personale di Laurenzana. Gli ospiti si fanno pericolosi e hanno l'occasione anche di ribaltare la gara, ma De Risi salva sulla linea una conclusione lucana. Taranto si sveglia e ritorna a macinare gioco. I padroni di casa trovano la marcatura del nuovo vantaggio al 16': Bottiglione sulla banda di destra fa partire una bordata di destro che si insacca sotto la traversa. I rossoblù galvanizzati dalla rete trovano un minuto più tardi la quarta marcatura: Bottiglione supera un avversario ancora sulla destra, questa volta però la mette sul secondo palo dove ad attendere la sfera è De Risi che non può sbagliare. Mister Volpini a questo punto prova la carta del portiere di movimento, ma Lopes ruba la sfera e deposita in fonda al sacco con un pregevole pallonetto da centrocampo con la porta sguarnita. Finisce così una bella gara, combattuta ma che Taranto ha meritato di vincere. La prossima settimana gli ionici osserveranno un turno di riposo.

IL TABELLINO
Taranto, PalaFiom
sabato 06novembre 2022, ore 20:00
Serie B/G 2022/23 - giornata 6
NEW TARANTO-BERNALDA FUTSAL5-2
RETI: 9' 13'' pt Rosato (T), 14' 7'' pt Di Pietro (T), 4' 55' st Ziberi (B), 11' 14'' st Laurenzana (B), 15' 52'' st Bottiglione (T), 17' 3'' st De Risi (T), 18' 7'' st Lopes (T)
NEW TARANTO: Petrosino, Lopes, Isidoro, De Risi, Bottiglione, Ventimiglia, Rosato, Sessa, Salvo, Mero, Di Pietro, Teodoro. All.: Saverio Mascolo
BERNALDA FUTSAL: Laurenzana, Scarnato, Plati, Grossi, Ziberi, Musillo, De Pizzo, Damelio, Dilucca, Lemma, Braico, Benedetto. All.: Marcio Volpini
ARBITRI: Jacopo Giannelli di Bari e Tommaso Traetta di Barletta. Cronometro: Vincenzo Buzzacchino di Taranto
NOTE: Ammoniti:De Risi (T), Bottiglione (T), Plati (B), Di Pietro (T)



Scroll to Top