VERSO GIOIELLA PRISMA-PIACENZA

Gioiella Prisma Taranto, sabato anticipo al ''PalaMazzola'' contro Piacenza

Arriva una delle squadre più blasonate della Superlega

foto Luca Barone

   Comunicato Stampa

03 Novembre 2022 - 18:30

L'anticipo della sesta giornata di campionato sabato 5 novembre vedrà misurarsi la Gioiella Prisma Taranto alle 20.30 al PalaMazzola con una delle squadre più blasonate della Superlega, la Gas Sales Bluenergy Piacenza.

Il rammarico raccolto dopo la sconfitta di domenica scorsa contro Padova ha dato un forte segnale ai rossoblù che non hanno ancora digerito il match per come si era evoluto: gli atleti di mister Di Pinto sono tornati più determinati che mai in palestra a lavorare sul prossimo match che sarà ancora più duro, perché Piacenza è una squadra dalle alte ambizioni dichiarate sin dall'inizio e vorrà senz'altro cominciare a macinare punti dopo le ultime uscite non brillanti.

Il team di Bernardi è infatti caduto con Verona al tie break, ha battuto Trento e la Emma Villas ed è uscito sconfitto con Modena e Monza, complici anche nei primi appuntamenti la stanchezza del mondiale, in cui molti atleti in forza alla formazione emiliana erano stati impegnati, e qualche infortunio.

La Gas Sales tra tutte le squadre della Superlega è quella che si è mossa di più sul mercato estivo. Il team emiliano guidato da mister Bernardi può vantare di effettivi come il palleggiatore Brizard e l'opposto campione del mondo Romanò in diagonale, Caneschi e il cubano Simon al centro, lo schiacciatore brasiliano Lucarelli e il cubano Leal alla banda, l'oro mondiale Scanferla come libero. Senza contare che dispone di una panchina ricca di atleti esperti e anche giovani promettenti come l'ex schiacciatore rossoblù Gironi, il palleggiatore De Weijer, i centrali Alonso e Cester.
Un team di spessore ed estremamente dotato che arriverà con il coltello tra i denti a Taranto in cerca di riscatto dalle prestazioni recenti.
Tre sono gli ex di giornata in campo rossoblù, Aimone Alletti, Francesco Cottarelli ed Oleg Antonov.

Ex di giornata: Alletti, Cottarelli e Antonov ex di Piacenza, Gironi ex di Taranto

Arbitri dell'incontro: Cesare Stefano, Carcione Vincenzo
Fischio d'inizio ore 20.30, al PalaMazzola. Match in diretta su Volleyballworld.tv.



Scroll to Top