CJ BASKET TARANTO

Coach Olive: ''Il pubblico ci ha trascinati alla vittoria''

L'allenatore dei rossoblu torna sulla vittoria contro Salerno
   Comunicato Stampa

01 Novembre 2022 - 20:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Ho visto un Tursport pieno per la prima volta da inizio campionato ed è un bel segnale, importante perché i ragazzi hanno dimostrato di metterci il cuore lottando su ogni pallone e la vittoria è arrivata anche per merito del pubblico”. L'allenatore del CJ Basket Taranto, Davide Olive mette per una volta da parte l'analisi tecnico-tattica della partita per elogiare lo splendido scenario di pubblico che ha fatto da cornice alla vittoria dei rossoblu contro l'Arechi Salerno nella quinta giornata del campionato di Serie B Old Wild West, girone D. Un successo, il terzo su altrettante gare in casa scandito dal calore e dal sostegno del pubblico del Tursport che nel finale ha spinto Conte e compagni a superare ogni ostacolo per prendersi i due punti che portano Taranto nelle prime posizioni di una classifica, al momento, dominata da Ruvo (5v) e Bisceglie (4v-1p).

Poi ovviamente coach Olive analizza anche la partita: “Noi abbiamo avuto un impatto importante abbiamo eseguito tutto ciò che dovevamo fare poi però ci siamo un attimino specchiati in quello che abbiamo fatto nel primo quarto e siamo stati un pochino lenti in attacco, non abbiamo più avuto quelle circolazioni che avevamo avuto nei primi 10 minuti ed è chiaro che una squadra esperta come Salerno che veramente è una squadra di grande qualità, di ottimi giocatori, si è rimessa in partita possesso dopo possesso soprattutto riuscendo ad andare a trovare quei missmatch positivi per loro con situazioni di vantaggio in post basso. E lì la partita magari poteva sfuggirci di mano invece siamo stati bravi a non disunirci: questi ragazzi hanno dimostrato che quando c'è da lottare si lotta e credo che alla fine vincere di 12 sia un ottimo viatico per continuare a progredire”.

La crescita del CJ Basket Taranto passa indissolubilmente anche attraverso le vittorie fuori casa che finora, nelle due precedenti gare, Caserta e Ruvo, non sono arrivate. Coach Olive non perde la sua visione realistica: “Ci sono tante componenti che servono per vincere fuori casa. Noi ci proviamo ogni partita e anche domenica scorsa il risultato a Caserta è stato bugiardo, noi fino a 4'-5' dalla fine siamo stati sempre lì in partita. Poi è chiaro che se becchi 2-3 triple fuori casa fai fatica a provare a rientrare però dalla ripresa degli allenamenti a testa bassa, come sempre, prepareremo la trasferta di Sala Consilina con l'obiettivo di vincere!”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top