VERSO TARANTO-JUVE STABIA

Capuano: ''Non voglio alibi ma sugli episodi di Latina mi aspettavo maggior risalto''

Le parole del tecnico rossoblù
   Redazione MRB.it

14 Ottobre 2022 - 14:30

Tempo di lettura: 3 minuti

"Quella contro la Juve Stabia sarà una gara difficilissima in cui noi cercheremo di fare punti però se permettete vorrei fare prima un inciso" - ha esordito così Ezio Capuano, tecnico del Taranto, alla vigilia del match contro la formazione campana - "partiamo da un presupposto, il sentimento dell'alibi è il sentimento del perdente. Io nel calcio e nella vita penso di essere stato uno che ha sempre lottato e che non ha mai cercato alibi. Però vorrei rimarcare comunque una cosa: io nella riunione tecnica post-gara di Latina non ho fatto vedere il rigore non concesso e il gol annullato ma il fatto che la stampa tarantina, di cui ho il massimo rispetto, non ha menzionato quello che è accaduto mi lascia esterrefatto. Ho letto di un gol annullato millimetricamente, senza evidenziare quello che è accaduto a Latina: abbiamo avuto un giocatore ricoverato in ospedale, un altro con 7 punti di sutura e vituperato in maniera indegna per tutta la gara da chi dovrebbe educare e queste cose ci possono anche stare, rientra nell'educazione e non negli aspetti calcistici. Sono 5/6 partite dove gli arbitri sono continuamente sfortunati nei nostri confronti. A Latina non è stato visto un rigore e neanche Carissoni che era tre metri davanti a La Monica: ne ha parlato la stampa nazionale e quella tarantina no. Il Taranto è di tutti, se non ci tutelano gli altri, almeno che ci tuteli la mia città. Non voglio alibi, in maniera assoluta. Dopo Latina ho letto di un gol millimetrico annullato e che abbiamo creato poco. Ma scusate, se vai a Latina a giocare contro una grande squadra, ci sono due palle gol clamorose di Infantino, un gol regolarissimo annullato, la giocata di Mazza, quante palle gol deve fare una squadra fuori casa? Noi siamo il Taranto, una città che ha fatto la storia del calcio, non possiamo essere bistrattati in questo modo".

"Domani giocheremo contro una squadra che ha 13 punti in classifica e che è guidata da un ottimo tecnico" - ha aggiunto il tecnico rossoblù parlando del prossimo avversario di campionato - "è una squadra forte in tutti i reparti. Cercheremo attraverso il lavoro e a qualche strumento tattico di portare a casa il risultato".

Capuano parla delle scelte offensive e di formazione, "Raicevic? Quando si prende un giocatore svincolato fermo da qualche mese, è normale che ci voglia del tempo. Secondo me il giocatore sta migliorando. Poi abbiamo perso pure Tommasini, un giocatore con caratteristiche diverse da Raicevic ed Infantino, l'unico in grado di attaccare la profondità. Come scelgo? Scelgo in base a chi sta meglio, anche Infantino è un giocatore importante ma che non ha fatto preparazione e che ha avuto qualche problema all'inizio. Ha stretto di denti e anche lui come gli altri dovrà salire di condizione. Speriamo di recuperare al più presto tutti, al momento le scelte sono obbligate".

Il Taranto sarà impegnato in tre match delicati in pochi giorni, "queste tre gare ravvicinate non ci aiutano ma dovremo andare in campo per cercare di fare risultato. Non saremo la vittima sacrificale, nè ci appelleremo a mancanze e defezioni".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top