SANTA RITA TARANTO

Comincia il campionato di C silver, Santa Rita ai nostri di partenza

Tutti i nomi e le novità nel roster di coach Menga
   Comunicato Stampa

13 Ottobre 2022 - 17:00

Sabato prossimo, sul parquet del Palafiom di Taranto (palla a due ore 18) comincia il campionato di serie C silver di pallacanestro.
Per questo debutto, i ragazzi di coach Menga ospitano l'Assi Brindisi. Per l'Anspi Santa Rita Basket Taranto è il quarto anno nella categoria.

La squadra tarantina è stata allestita sulla linea adottata nelle ultime stagioni: un mix di esperienza ed entusiasmo under, arricchito dall'arrivo di due giovani stranieri:
Ugis Mezavilks, ala grande (Lettonia), e Maurice Delage, ala grande/centro (Germania).
Ai confermatissimi capitan Salerno e Pentassuglia, il gruppo degli Under 19 e Under 17 del settore giovanile Santa Rita saluta quest'anno il rientro di due cestisti: Cianci (via Virtus, l'anno scorso in forza al Cus Jonico in serie B e alla Fortitudo Francavilla in C Silver) e Renelli (l'anno scorso a Mesagne).

Inoltre, dalla Virtus - società tarantina con la quale è stato avviato un proficuo rapporto di collaborazione rivolto alla crescita comune delle generazioni Under 17 e Under 19 dei rispettivi settori giovanili - sono arrivati gli Under 19 Porcelluzzi, Valentini, Pichierri e Sperti che vanno ad aggiungersi a Paparella, Bianchi, Simonetti e Pacifico, quindi a Moffa (classe 2006) e a Zicari e Fanizzi, negli ultimi anni punti fermi del settore giovanile e del roster della prima squadra. Tutti giovanissimi, già l'anno scorso tra i protagonisti della salvezza raggiunta ai playout nella serie di tre gare vinta con l'Angiulli Bari.

L'appuntamento con il debutto nella nuova stagione di C silver è dunque per sabato prossimo, 15 ottobre, sul parquet del Palafiom di Taranto, ore 18.

Santa Rita Taranto-Assi Brindisi. Ingresso gratuito.

ROSTER 2022/2023
C SILVER PUGLIA
Salerno Gianluca play
Pentassuglia Daniele ala piccola
Ugis Mezavilks ala grande
Maurice Delage ala grande/centro
Simone Moffa ala piccola
Luca Cianci guardia
Francesco Paparella play/guardia
Lorenzo Porcelluzzi play
Francesco Fanizzi ala grande
Gabriele Sperti ala grande
Andrea Simonetti guardia
Marco Bianchi guardia
Jonathan Renelli play
Davide Valentini guardia
Angelo Pacifico play/guardia
Francesco Pio Zicari ala piccola
Valerio Pichierri ala piccola

Allenatore Giovanni Menga
Preparatore atletico Mimmo Santarcangelo



Scroll to Top