INIZIATIVE

''Iopedaleròperte'', quando solidarietà e sport nascono da un sogno

Ultra giro no-stop di 1000 km, per tutta la Puglia in 3 giorni
   Comunicato Stampa

28 Settembre 2022 - 10:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Un progetto sociale-sportivo a scopo benefico che nasce per supportare il reparto di oncoematologia pediatrico “Nadia Toffa” dell'ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

Partirà da San Vito (Ta) il 14 Ottobre 2022 la manifestazione di Ultra-ciclismo “iopedaleròperte” e vedrà protagonista l'amatore Pasquale Marinelli che dopo aver compiuto un percorso per le strade della Puglia di oltre 1000Chilometri con 7100 metri di dislivello complessivo in sella alla sua bici da corsa, tornerà sempre a San Vito il 16 Ottobre. Ad accompagnare Pasquale in questa avventura ci saranno l'amico ciclista Giuseppe Grottola insieme ai tecniciFrancesco Corrente, Alessandro Cascone e Tony Ancona a che seguiranno il duo, pedalata dopo pedalata, a bordo di un furgone.

Questa iniziativa, è letteralmente una di quelle storie che fanno bene al cuore, e nasce nella fattispecie da un sogno fatto nella scorsa estate dallo stesso Pasquale. La forza che certi episodi possono sprigionare nei cuori delle persone più sensibili, ma allo stesso tempo più caparbie, sono i capitoli fondamentali della storia stessa.

Una bimba di 5 anni, Federica il suo nome, fino ad allora sconosciuta, appare sorridente in sogno a Pasquale chiedendogli aiuto per il suo papà Lollo. Pasquale scosso e colpito da questo messaggio, si rende subito conto che l'unico Lollo che conosce è proprio un collega, un papà, che da pochi mesi ha perso per una brutta malattia la sua piccola di 5 anni. Il nome della piccola è Federica!

Cosa può fare Pasquale per aiutare questo papà? Meglio far finta di niente o prendersi a cuore questo messaggio? Pasquale non ci pensa due volte e decide d'accordo con i genitori della piccola Federica di fare quello che gli riesce meglio, ovvero pedalare, pedalare tanto e cercare di convogliare tutte le energie sue e della collettività, per aiutare i tanti genitori che ogni giorno purtroppo combattono con forza la battaglia contro i tumori infantili che colpiscono i loro piccoli.

Lollo è parte integrante, da quando il suo angelo non c'è più, dell'Associazione Genitori di Taranto Onco-Ematologiache che sostiene costantemente il reparto di oncoematologia pediatrica Nadia Toffa di Taranto. Ecco quindi la scelta di Pasquale di mettere su questa macchina incredibile per raccogliere fondi per l'associazione benefica attraverso la vendita di magliette, o la semplice erogazione di contributi liberali a favore della A.G.T.O.E..

Per dare la possibilità a tutti di protagonisti di questa grande impresa, l'associazione ha creato una maglietta celebrativa, che permetterà a questa “tre giorni di sport” di essere indossata e portata con orgoglio da coloro i quali la acquisteranno con il contributo minimo di 10 euro.

Per informazioni su come contribuire all'iniziativa e tutte le info sull'evento basterà cercare su facebook la pagina “iopedaleròperte” e la pagina “Associazione Genitori di Taranto Onco-ematologia”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top