Maurizio Calò | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Il campionato, nonostante la vicenda Campobasso, è piano piano alle porte. La Lega Pro ha deciso di rinviare l'inizio del torneo dal 28 agosto al 4 settembre ma già da tempo quasi tutte le squadra hanno programmato la prossima stagione anche per ciò che concerne la campagna abbonamenti per il prossimo campionato seppur con tante incognite non solo legate alle vicende burocratiche ma anche per la questione pandemia da covid 19 non del tutto ancora debellata.
Eppure in particolar modo Crotone, Avellino e Catanzaro hanno iniziato rompendo il ghiaccio e forti di un entusiasmo ritrovato per via delle proprie ambizioni di promozione. A differenza dello scorso anno per via della questione covid, molte società hanno deciso già tra la fine di giugno all'inizio di luglio di iniziare la campagna abbonamenti 2022-23 con un minimo comune denominatore: venire incontro alle esigenze dei tifosi con sconti famiglia e sconti per ragazzi under 15 nonchè molte promozioni per le scuole calcio.
Nel Girone C di Serie C da sottolineare il caso del Giugliano che ha deciso di sospendere la già avviata campagna abbonamenti per via della non definizione della questione circa l'utilizzo dello stadio De Cristofaro che la società campana spera di sbrogliare quanto prima per far ripartire il tutto.
All'appello manca il Taranto ma in ogni caso va ricordato, come detto sopra, quanto le tante incognite legate anche alla questione pandemica facciano spesso slittare l'inizio della campagna abbonamenti. Si tratta solo di attendere e partirà la campagna anche a Taranto con la speranza di poter attirare quanto più pubblico possibile per ottenere gli obiettivi prefissati dalla società