TARANTO FC

Taranto, girone C di ferro ma con alcune novità

Torna la sfida con il Pescara. Confermati i derby più sentiti con Foggia e Fidelis Andria
   Redazione MRB.it

04 Agosto 2022 - 16:00

Tempo di lettura: 1 minuto

E' un Girone C di ferro e piuttosto equilibrato quello che aspetta il Taranto. Tante conferme della passata stagione come avversarie dei rossoblù. Anche in questo campionato gli jonici affronteranno partite sentite come i derby contro Foggia e Fidelis Andria ma anche contro Monopoli e Virtus Francavilla. Sarà curioso e particolare ritrovare mister Laterza con i biancoverdi adriatici allo Iacovone da avversario. E poi tornerà, dopo le battaglie in Serie D, il derby contro il Cerignola neo promosso in Serie C e per la prima volta tra i professionisti. 

La novità più importante è il ritorno del match contro il Pescara. Era da tanto che i rossoblù non affrontavano i biancazzurri adriatici. Sarà suggestivo tornare allo Stadio Adriatico di Pescara, teatro di mille confronti sportivi contro gli abruzzesi. L'ultima volta si giocò nella stagione 2009-2010 ( 1-1 a Pescara, e 0-1 a Taranto)

Per il resto, il Taranto ritroverà anche altre vecchie squadre già affrontate in passato ovvero Giugliano, Gelbison e Viterbese. Confermata, poi, la presenza delle corazzate Catanzaro e Avellino pronte a darsi battaglia insieme al ritrovato Crotone retrocesso dalla Serie C ma voglioso di lottare subito per il ritorno in Serie B. Anche per il Taranto sarà un gradito ritorno il match contro gli squali calabresi. Gli ultimi due precedenti tra Crotone e Taranto in campionato risultano relativi alla stagione di Serie C 2008-2009. Nella sfida allo Iacovone vittoria dei pugliesi per 1-0, nel girone di ritorno successo per 2-0 all’Ezio Scida.


Insomma un bel girone impegnativo per il Taranto ma anche tanto affascinante con confronti importanti con piazze importanti

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top