GIOIELLA PRISMA TARANTO

Di Pinto: ''Campionato durissimo''. Bongiovanni: ''Mi aspetto subito un PalaMazzola gremito''

Le parole del presidente e del coach rossoblù

Coach Vincenzo Di Pinto - foto Luca Barone

Dopo l'ufficializzazione dei calendari del campionato di SuperLega, ecco le dichiarazioni rilasciate dal presidente Bongiovanni e da coach Di Pinto:

Presidente Bongiovanni: "Ogni campionato ha le sue luci e le sue piccole nascoste criticità. Il campionato 2022- 2023 della Gioiella Prisma Taranto sarà comunque il terzo bellissimo anno in cui i colori della nostra città saranno presenti nei prestigiosi palazzetti del nostro Paese con squadre che danno vita al campionato più affascinante e spettacolare del mondo. L'auspicio della società sportiva che rappresento è quello di vedere da subito nella sfida iniziale con i campioni d'Italia della Lube Civitanova, il Palamazzola gremito di tifosi ed appassionati rossoblù. Il loro cuore ed il loro sostegno saranno il settimo uomo in campo. Forza Taranto".

Mister Di Pinto: "Campionato durissimo, come sapevamo, ma il calendario conferma che alcune squadre che lotteranno per la salvezza vedranno un percorso sul filo del rasoio, sulla falsa riga dello scorso anno, ma ancora più complicato. Bisognerà capire tappa per tappa, momento per momento cosa succederà, e affrontare una partita alla volta. Non è un inizio facile, perchè affronteremo subito i campioni d'Italia, ad ogni modo dovremo essere bravi a resistere in certi periodi, e provare a fare più punti possibile in altri".



Scroll to Top