WFC GROTTAGLIE-SALERTNITANA 2-0

WFC Grottaglie, successo nei play-off contro la Salernitana

Ora la finale nella tana della Royal Team Lamezia

Un altro passo storico per la WFC Grottaglie che domenica pomeriggio ha vinto la semifinale play off del suo girone sbarazzandosi con il punteggio di 2-0 dell'ostica Salernitana. Le biancoazzurre si rendono pericolose un paio di volte nella prima frazione e le ospiti che si vedono parare un tiro libero. Nella ripresa le campane sciupano un altro tiro libero e allora la solita Soloperto e Bergamotta firmano una vittoria dal sapore storico. Ora la finale nella tana della Royal Team Lamezia.

Questo il commento nel post gara del Dirigente Giancarlo Santoro: “E' stata una partita sofferta e molto equilibrata. Davvero una bella gara in cui lo spettacolo non è mancato da parte di tutte e due le squadre. Match combattuto anche dal punto di vista della tensione e dell'agonismo che abbiamo portato a casa grazie a due marcature arrivate nel finale”.
EMOZIONI IMPORTANTI: “Quest'ennesima vittoria rappresenta un nuovo importante passo avanti in questa stagione che ci ha regalato mille emozioni. Chi ha seguito l'incontro avrà potuto assistere ai festeggiamenti a fine gara: a volte non ci sono parole per descrivere emozioni così forti. Va ancora una volta sottolineato l'impegno della squadra e il lavoro perfetto del tecnico Bommino ai quali la società fa i complimenti”.
UN PASSO AVANTI: “La prossima gara la giocheremo con il Lamezia: questa rappresenta un altro step importante. Da martedì la società, staff e le ragazze inizieranno a prepara la partita. Cercheremo di preparare questa gara al meglio senza previsioni. Sicuramente a questo punto della stagione e con questi risultati non ci poniamo limiti”.
LA WOMAN GROTTAGLIE: “Chi è stata la migliore in campo? E' stata l'ennesima prova di squadra in cui siamo stati bravi a soffrire e poi a colpire. Indubbiamente spiccano le ottime prestazioni di Maria Soloperto, con gol e assist e Francesca Trumino che ha parato di tutto anche un tiro libero sullo 0-0 che avrebbe potuto stravolgere tutto il resto della partita”.

WFC GROTTAGLIE-SALERNITANA 2-0
Reti: Soloperto e Bergamotta
WFC GROTTAGLIE: Trumino, Lazzari, Bergamotta, Cardolini, Carrubba, Convertino, Di Sanza, Losurdo, Scarcia (K), Soloperto. Coach Bommino
SALERNITANA: Tirozzi, Giugliano, Di Martino, D'angelo, Ianniello, Lembo, Di Bello, Micolta, Cito, Palumbo. Coach Lantieri
Ammonite: Losurdo, Convertino, Soloperto e Santoro per la WFC Grottaglie; Di Martino e coach Lantieri per la Salernitana
Espulse: ne



Scroll to Top