CURIOSITA'

Monza e Taranto, qualcosa che manca... le unisce

Ieri sera i brianzoli hanno perso la promozione in serie A sul campo del Perugia
   Redazione MRB.it

08 Maggio 2022 - 10:30

Tempo di lettura: 1 minuto

Ieri sera l'ultima giornata di serie B ha dato i verdetti finali: Lecce e Cremonese sono salite in serie A, a discapito del Monza di Berlusconi e Galliani, che perdendo a Perugia è stata scavalcata in classifica dai grigiorossi. Ai brianzoli adesso toccherà cercare la promozione attraverso la lotteria dei playoff, che non si preannunciano facili, con Pisa e Brescia anch'esse pericolose.

Ma perché parliamo del Monza? In rete abbiamo trovato una curiosa statistica, che avvicina i biancorossi al nostro Taranto: le due squadre sono le società con più permanenza in serie B senza essere mai state in serie A. Monza, 125mila abitanti circa, ha all'attivo 40 campionati cadetti e proprio come i rossoblù non sono mai stati in A. In questa speciale classifica c'è proprio la città dei due mari, con 31 campionati di B; a seguire Cosenza (23), Sambenedettese (21), Arezzo (16). Una top five di squadre con una certa storia, realtà dello stivale italico che purtroppo non sono riuscite a dare ai propri tifosi la gioia della massima serie.

Ma mentre aretini e adriatici sono impegnati nel rispettivo girone di serie D, il Taranto è in vacanza e il Cosenza dovrà affrontare il Lanerossi Vicenza negli spareggi salvezza per la B, il Monza giocherà le sue carte per l'agnognata serie A, con la possibilità per il presidente Berlusconi, l'anno prossimo, di affrontare il Milan da avversario in un derby del cuore speciale.

Noi, nel frattempo, restiamo in attesa, come negli ultimi vent'anni, di un futuro migliore...

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top