SERIE C GIRONE C

Virtus Francavilla, Taurino: ''A Monopoli con la testa giusta''

Le dichiarazioni del tecnico degli Imperiali
   Redazione MRB.it

03 Maggio 2022 - 16:15

Tempo di lettura: 2 minuti

L'allenatore della Virtus Francavilla Roberto Taurino ha presentato il derby di domani contro il Monopoli: “Sappiamo che per passare il turno bisogna vincere, dobbiamo tirare fuori una grande prestazione. Abbiamo qualcosa in meno da perdere, in questa partita dobbiamo giocare in maniera brillante e sbarazzina cercando di essere quelli degli scorsi mesi. Serve la partita perfetta, il Monopoli è una squadra compatta, che è difficile da affrontare soprattutto in casa. Loro hanno tante armi, vantano grande esperienza. Abbiamo grande rispetto verso quello che hanno fatto in stagione, noi metteremo in campo tutte le nostre qualità. Dobbiamo andare lì con la testa giusta. Mi auguro che la squadra sia spensierata, dobbiamo fare un certo tipo di gara. In teoria siamo noi quelli che dovremmo osare di più, nelle gare di campionato abbiamo offerto due ottime prestazioni- Ci serve anche trovare lo spunto individuale all'interno della gara”.

Taurino ha parlato anche sulle condizioni della squadra: “Valuteremo Toscano, ieri aveva ancora dolore. Riguardo i recuperi, faremo ulteriori test. Perez era già in panchina domenica ed era disposto a mettersi a disposizione in casi estremi, speriamo di averlo a disposizione. Tchetchoua è pienamente recuperato, così come Mastropietro che domenica ha fatto il suo. Ingrosso probabilmente salterà la partita”.

Sulla gara contro il Monterosi: “L'abbraccio dopo il gol di Miceli? È stato spontaneo, in quel gol c'era la voglia di volerlo condividere assieme, era una rete importante. La squadra ha avuto la forza mentale di rimettere l'esito della qualificazione a nostro favore. Sono convinto che il gruppo c'è e che fornirà una bella prestazione, dando tutto”.

Sulle situazioni tattiche della gara di domani: “Dobbiamo giocare da squadra. Oltre alle idee della manovra serviranno le qualità individuali, bisogna cercarsi ogni tanto la superiorità tecnica, lo sappiamo. Bisognerà essere bravi in molte cose, ma ogni giocatore deve essere stimolato a trovare la giocata”.

Sui tifosi: “So quanto ci tengono e che ci seguiranno, li dobbiamo ringraziare. Siamo consapevoli dei loro sacrifici, siamo contenti del loro sostegno. Speriamo di regalare loro una gioia e un'altra partita in casa”.

Fonte: TUTTOcalcioPUGLIA.com

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top