COPPA ITALIA ASI

I risultati e le classifiche all'ultima giornata

Caffè del Regno e Virtus Calcio Taranto a punteggio pieno volano in semifinale

Si è finalmente conclusa la seconda fase ai gironi della Coppa Italia ASI e ha portato direttamente in semifinale Caffè del Regno e Virtus Calcio Taranto che hanno chiuso a punteggio pieno i rispettivi gruppi.

La squadra di mister D'Andria ha dovuto aspettare l'ultima giornata vincendo 2-1 lo scontro diretto con Iacovone Turbato dopo il poker e il tris con cui ha superato Festilandia e Babele, mentre quella di mister Palumbo ha potuto beneficiare di un 3-0 a tavolino con la Biagiotti Tabaccheria Liuzzi e poi ha battuto Automobili Montrone per 3-2 conquistando con un turno di anticipo il primo posto, ribadito con la vittoria finale in rimonta sulla British.
Interessanti le situazioni relative ai piazzamenti perché nel girone A è stata la My Friends a concludere al secondo posto avendo una migliore differenza reti nella classifica avulsa con Babele e Iacovone Turbato, finite anche loro a 6 punti, mentre Festilandia non è riuscita a schiodarsi da quota 0.
Nel girone B la Time Out si è assicurata la seconda piazza battendo nello scontro diretto la British e poi concludendo con ingordigia contro Automobili Montrone - un rotondissimo 8-0 che è record per questa edizione di Coppa e che ha consentito a Bevilacqua di vincere il premio come miglior realizzatore della seconda fase -, invece gli uomini di mister Careri hanno un po' deluso le aspettative perché dopo la vittoria all'esordio hanno raccolto solo un punto pareggiando 3-3 nel match della quarta giornata con la Biagiotti Tabaccheria Liuzzi che così è scattata al quarto posto.

Proprio le classifiche in parte inaspettate regaleranno martedì e mercoledì sera degli incroci interessanti allo Iacovone B e al comunale di Talsano, in particolare quelli "medi" come la classica British-Iacovone Turbato e Babele-Biagiotti, con gli altri due che sulla carta hanno esito scontato, cioè Time Out-Festilandia e My Friends-Automobili Montrone.
Chi uscirà vincente da queste partite si scontrerà sabato nei due quarti di finale per arrivare al penultimo atto della competizione previsto la prossima settimana che sarà assegnato tramite sorteggio.

Sono già stati assegnati, invece, i premi individuali: detto di Bevilacqua che alzerà un trofeo come Chirico di Iacovone Turbato, tra i portieri (o meglio, tra le difese) in questa seconda fase è spiccato De Leonardis di Caffè del Regno che ha raggiunto Resta di My Friends per quanto riguarda la palma del miglior estremo difensore. Nel probabile caso in cui non riesca a raggiungere la fase successiva, per la Automobili Montrone c'è la consolazione della vittoria della Targa Disciplina che consentirà alla squadra militante in Serie B1 di partecipare alle final four di Supercoppa Disciplina.

Qui il riepilogo dei risultati e le classifiche definitive dei gironi

Biagiotti Tabaccheria Liuzzi-Virtus Calcio Taranto 0-3
Time Out-British F.C.1-0
Riposo: Automobili Montrone
Festilandia/La Casuccia-Caffè del Regno 1-4
My Friends-Iacovone Turbato 4-1
RIposo: Babele
Biagiotti Tabaccheria Liuzzi-British F.C. 3-3
Virtus Calcio Taranto-Automobili Montrone 3-2
Riposo: Time Out
Caffè del Regno-Babele 3-1
Festilandia/La Casuccia-Iacovone Turbato 0-3
Riposo: My Friends
Babele-My Friends 4-3
Iacovone Turbato-Caffè del Regno 1-2
Riposo: Festilandia/La Casuccia
British F.C.-Virtus Calcio Taranto 2-4
Automobili Montrone-Time Out 0-8
Riposo: Biagiotti Tabaccheria Liuzzi

GIRONE A
Caffè del Regno 12
My Friends 6
Babele 6
Iacovone Turbato 6
Festilandia/La Casuccia 0

GIRONE B
Virtus Calcio Taranto 12
Time Out 9
British F.C. 4
Biagiotti Tabaccheria Liuzzi 2
Automobili Montrone 1

Ed ecco il programma dei playoff-ottavi di finale

My Friends-Automobili Montrone - martedì 03/05 h 21:00 - Talsano
Iacovone Turbato-British F.C. - martedì 03/05 h 21:00 - Iacovone B
Babele-Biagiotti Tabaccheria Liuzzi - mercoledì 04/05 h 21:00 - Talsano
Festilandia/La Casuccia-Time Out - mercoledì 04/05 h 21:00 - Iacovone B


Scroll to Top