![]() |
Cosimo Palumbo |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Loliva, 5,5: incolpevole sulle reti subite, anche se la posizione assunta in occasione della rete di Reginaldo lascia qualche dubbio.
Turi, 5: esordio dal 1' per lui, sbaglia l'intervento permettendo a De Cristofaro di segnare (Dal 66' Tomassini, 5,5: partita anonima, si vede solo per un momento di nervosismo con un calciatore avversario).
Riccardi, 6: torna al centro della difesa e non delude, provvidenziale l'anticipo su Reginaldo nel primo tempo. Mezzo voto in meno per il fallo ai danni dell'attaccante ex Paganese, episodio da cui nasce la rete del 2-1.
Benassai, 6 : attento e concentrato per tutta la gara, contiene bene le offensive avversarie.
Ferrara, 5,5: l'inizio è un po' difficoltoso, poi cresce fino a disputare una prova sufficiente in fase difensiva. In avanti, invece, fatica a proporsi.
Di Gennaro, 6: rientra nel centrocampo jonico, mettendo a disposizione la propria abilità nel gestire e dare ordine alla manovra.
Labriola, 6,5: la sua partita dura appena ventisette minuti, ma ci mette qualità e gestisce bene il contropiede da cui nasce la rete di Giovinco (Dal 27' Cannavaro, 5,5: entra a freddo e prova anche a cercare la porta con un conclusione a fine primo tempo, anche se perde qualche pallone al centro del campo).
Versienti, 5,5: partita senza spunti e senza errori, meglio in fase di copertura che in quella offensiva, dove non si vede praticamente mai a causa del proprio sacrificio.
Giovinco, 6: chiude il proprio campionato toccando quota nove reti. Primo tempo vivace, poi nella ripresa cala (87' Maiorino, s.v.).
Falcone, 5,5: sfiora la rete con un pericoloso tiro dalla distanza parato da Viscovo, poi poco e niente. Non riesce nello strappo e nella giocata (Dal 66' Manneh, 5,5: entra ma non riesce a dare il proprio aiuto).
Saraniti, 5: pochi palloni dalle sue parti. A volte scompare tra i difensori avversari, in zona offensiva non si vede mai (Dal 66' Santarpia, 6,5: segna ancora all'ultima di campionato, proprio come nella gara di Venosa contro il Lavello, regalando il punto al Taranto).
Laterza, 6: l'ultima della stagione termina con un pareggio. Buona prestazione da parte della squadra, che onora la gara ad obiettivo raggiunto.
Picerno, 6: la squadra di Colucci è scesa in campo con la qualificazione ai playoff già conquistata. I lucani non riescono a battere il Taranto tra le mura amiche, ottenendo un pareggio che non serve per il settimo posto.
Maria Marotta di Sapri, 6: direzione di gara lineare e ordinata, così come la gestione dei cartellini. Nessun episodio contestabile.