AZ PICERNO-TARANTO 2-2

Santarpia decisivo, male Turi e Saraniti

Le pagelle di Picerno-Taranto
   Cosimo Palumbo

24 Aprile 2022 - 20:16

Tempo di lettura: 2 minuti

Loliva, 5,5: incolpevole sulle reti subite, anche se la posizione assunta in occasione della rete di Reginaldo lascia qualche dubbio.
Turi, 5: esordio dal 1' per lui, sbaglia l'intervento permettendo a De Cristofaro di segnare (Dal 66' Tomassini, 5,5: partita anonima, si vede solo per un momento di nervosismo con un calciatore avversario).
Riccardi, 6: torna al centro della difesa e non delude, provvidenziale l'anticipo su Reginaldo nel primo tempo. Mezzo voto in meno per il fallo ai danni dell'attaccante ex Paganese, episodio da cui nasce la rete del 2-1.
Benassai, 6 : attento e concentrato per tutta la gara, contiene bene le offensive avversarie.
Ferrara, 5,5: l'inizio è un po' difficoltoso, poi cresce fino a disputare una prova sufficiente in fase difensiva. In avanti, invece, fatica a proporsi.
Di Gennaro, 6: rientra nel centrocampo jonico, mettendo a disposizione la propria abilità nel gestire e dare ordine alla manovra.
Labriola, 6,5: la sua partita dura appena ventisette minuti, ma ci mette qualità e gestisce bene il contropiede da cui nasce la rete di Giovinco (Dal 27' Cannavaro, 5,5: entra a freddo e prova anche a cercare la porta con un conclusione a fine primo tempo, anche se perde qualche pallone al centro del campo).
Versienti, 5,5: partita senza spunti e senza errori, meglio in fase di copertura che in quella offensiva, dove non si vede praticamente mai a causa del proprio sacrificio.
Giovinco, 6: chiude il proprio campionato toccando quota nove reti. Primo tempo vivace, poi nella ripresa cala (87' Maiorino, s.v.).
Falcone, 5,5: sfiora la rete con un pericoloso tiro dalla distanza parato da Viscovo, poi poco e niente. Non riesce nello strappo e nella giocata (Dal 66' Manneh, 5,5: entra ma non riesce a dare il proprio aiuto).
Saraniti, 5: pochi palloni dalle sue parti. A volte scompare tra i difensori avversari, in zona offensiva non si vede mai (Dal 66' Santarpia, 6,5: segna ancora all'ultima di campionato, proprio come nella gara di Venosa contro il Lavello, regalando il punto al Taranto).

Laterza, 6:
l'ultima della stagione termina con un pareggio. Buona prestazione da parte della squadra, che onora la gara ad obiettivo raggiunto.

Picerno, 6: la squadra di Colucci è scesa in campo con la qualificazione ai playoff già conquistata. I lucani non riescono a battere il Taranto tra le mura amiche, ottenendo un pareggio che non serve per il settimo posto.

Maria Marotta di Sapri, 6: direzione di gara lineare e ordinata, così come la gestione dei cartellini. Nessun episodio contestabile.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top