![]() |
Cosimo Palumbo |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Ultimo atto di questo campionato per il Taranto che, alle ore 17:30, affronterà il Picerno allo stadio "Curcio". I rossoblù, ormai salvi e senza pretese, punteranno a chiudere il campionato in modo positivo cercando di portare a casa dei punti utili solamente per agguantare o superare il Messina al quattordicesimo posto. Discorso diverso per i lucani, già qualificati ai playoff ma ancora in corsa per un posizionamento migliore rispetto all'attuale decimo posto. La squadra di Colucci, infatti, potrebbe ancora conquistare la settima posizione, anche se servirebbero delle combinazioni favorevoli sui campi in cui saranno impegnate Monterosi, Foggia e Turris.
Quattro i precedenti tra le due compagini, tutti in Serie D: tre pareggi, tutti per 0-0, e una vittoria degli jonici. La gara d'andata, invece, terminò 2-0 a favore della squadra di mister Laterza, in rete con Saraniti e Falcone.
QUI PICERNO - Mister Leonardo Colucci, nel corso della conferenza stampa del sabato, si è espresso così: "Il Taranto all'andata mi ha impressionato, è una squadra organizzata. Sarà una gara da affrontare con il massimo impegno, come fatto con le precedenti. I ragazzi faranno una bella partita". Ben otto assenti tra i lucani: Albadoro, Albertazzi, Vivacqua, Guerra, Alcides Dias, Reginaldo, oltre agli squalificati Parigi e Pitarresi. Picerno in campo con un 4-4-2 che potrebbe esser composto da Viscovo tra i pali; Garcia, De Franco, Allegretto e Setola in difesa; a centrocampo De Cristofaro e Di Dio sulle corsie, con Dettori e De Ciancio al centro. In attacco possibile l'impiego di Senesi al fianco di Gerardi.
QUI TARANTO - "Va onorata e rispettata, affrontiamo una squadra che ha raggiunto l'obiettivo playoff e ha fatto un bel campionato - ha commentato mister Laterza nella conferenza della vigilia - sarà una partita a viso aperto, andremo a giocarcela con il massimo impegno per finire un campionato in cui abbiamo fatto bene raggiungendo l'obiettivo". Rossoblù senza Pacilli, squalificato per due gare, Marsili e Zullo, out per un turno. Assente dai convocati anche Chiorra, mentre rientrano Versienti e Di Gennaro. Nel 4-2-3-1 di Laterza in porta ci sarà Loliva, protetto da Turi, Riccardi, Granata e Ferrara. In mediana Di Gennaro con Labriola, mentre sulla trequarti, alle spalle di Saraniti, pronti Versienti, Giovinco e Falcone.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PICERNO (4-4-2): Viscovo; Garcia, De Franco, Allegretto, Setola; De Cristofaro, Dettori, De Ciancio, Di Dio; Senesi, Gerardi. A disp.: Summa, Vanacore, Finizio, Vivani, Carrà, D'Angelo, Esposito. All.: Colucci.
TARANTO (4-2-3-1): Loliva; Turi, Riccardi, Granata, Ferrara; Di Gennaro, Labriola; Versienti, Giovinco, Falcone; Saraniti. A disp.: Antonino, Tomassini, Benassai, De Maria, Cannavaro, Visconti, Santarpia, Mastromonaco, Manneh, Maiorino. All.: Laterza.
Arbitro: Maria Marotta di Sapri. Assistenti Michele Somma di Castellammare di Stabia e Antonio Marco Vitale di Ancona. Quarto Ufficiale Cristian Robilotta di Sala Consilina. Due i precedenti con il Picerno: Potenza-Picerno 0-2 e Picerno-Rieti 2-1. Uno con il Taranto, risalente allo 0-0 di Manfredonia risalente alla stagione 2014/2015.
Dove guardarla: Eleven Sports.
Stadio: "Donato Curcio", capienza di 1600 posti. Terreno in erba sintetica.
Meteo: il cielo su Picerno sarà sereno e con una temperatura gradevole. Vento moderato. (a cura di Anthony Carrano)