SERIE A ASI

VCT, Fagotti: ''Sapevamo che sarebbe stata tosta''

Il portiere dei delfini commenta la sconfitta contro Automobili Perrone nell'ultimo turno
   Redazione MRB.it

10 Aprile 2022 - 20:40

Tempo di lettura: 2 minuti

La pesante sconfitta contro Automobili Perrone nella terzultima giornata di Serie A ASI ha complicato i piani salvezza della Virtus Calcio Taranto

A Castellaneta Marina è arrivato un 4-0 senza appello favorito da diverse situazioni interne ed esterne per i delfini, spiegate da Manuel Fagotti: "Purtroppo già nel primo tempo abbiamo subito gol per errori nostri e questo ci ha penalizzato. Avevamo giocatori fuori ruolo e neanche le condizioni del campo hanno aiutato - ha detto ai microfoni di MRB.it -. Nel secondo tempo è stato peggio, a un certo punto non abbiamo capito più nulla, da quando sono cambiati ulteriormente i ruoli a causa di altri problemi fisici".
Il portiere è stato il migliore in campo tra i ragazzi guidati in panchina da Nardone perché ha evitato che il passivo fosse molto più pesante con almeno 3 parate importanti. Eppure lui stesso non si è ritenuto esente da critiche, dato il primo gol nato da un calcio di punizione insidioso che si è infilato all'angolino basso: "Potevo fare nettamente di più e pensavo che qualcuno avesse deviato il pallone, invece sono io che ho letto male la traiettoria".

C'è stato comunque un sussulto della Virtus dopo essere andata sotto 2-0, senza che però sia riuscita a riaprire la partita: "Certamente il gol subito a inizio ripresa dopo le due occasioni per noi ci ha dato una botta mentale e fisica che ci ha fatto mollare. Sapevamo che sarebbe stata tosta, forse abbiamo retto anche più del previsto", ha fatto notare il numero 1.
Vedendo il risultato e l'andamento della gara, è venuto spontaneo il paragone con quanto successo a novembre al Vivere Solidale di Paolo VI, quando il match finì 3-0 in favore dei ragazzi di Castellaneta: "All'andata probabilmente abbiamo giocato meglio rispetto a questa partita, penso che anche questo sia dovuto all'avere giocatori fuori ruolo", ha sottolineato ancora il tarantino classe 2001.


Ora l'obiettivo è chiaro per la Virtus, cioè conquistare punti fondamentali per la salvezza: "Contro Iacovone Turbato dobbiamo vincere, sempre se i ragazzi lo vogliono. Non ho visto molta grinta nel secondo tempo, anzi, si davano la colpa l'un l'altro. Chi non vuole giocare per vincere resti a casa", ha avvertito
Certamente i problemi relativi alle assenze per infortunio hanno influito e potranno influire anche nelle ultime due giornate di campionato ed ecco l'amara riflessione finale: "Purtroppo è andata così per tutta la stagione, ma ormai non si può fare niente. Temo che possano essere proprio gli infortuni a decidere la corsa salvezza. Ora abbiamo due partite decisive e spero tanto che non sia così", ha concluso Fagotti.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top