TARANTO-JUVE STABIA 0-0

Taranto, un punto che non basta. Contro la Juve Stabia termina a reti bianche

Partita scialba allo Iacovone, i rossoblù controllano il gioco ma non riescono a segnare
   Cosimo Palumbo

03 Aprile 2022 - 19:24

Tempo di lettura: 3 minuti

PRE PARTITA - Taranto reduce dalla pesante sconfitta di Palermo, Juve Stabia dal pareggio interno contro il Catanzaro. Rossoblù in campo con un 4-2-3-1 composto da Chiorra tra i pali; Riccardi, Zullo, Granata e Ferrara in difesa. In mediana spazio a Labriola e Di Gennaro, con Versienti, Giovinco e De Maria alle spalle di Saraniti. I gialloblù si schierano con un 3-5-2 che vede Dini in porta, difeso da Cinaglia, Troest e Tonucci. Sulle corsie esterne Panico e Bentivegna, con Altobelli, Scaccabarozzi e Davì in mezzo al campo. In avanti Stoppa e Della Pietra.

PRIMO TEMPO - All'8' azione personale di Stoppa che giunge in area di rigore e calcia alto. Al 20' prova a farsi vedere il Taranto con una punizione da posizione defilata di Giovinco, ma Dini respinge. I rossoblù non mollano e provano a fare la partita, facendosi vedere nuovamente con un tiro dalla distanza di Versienti al 28' parato facilmente dal portiere gialloblù. Un minuto dopo brivido per la difesa della Juve Stabia: De Maria entra in area e cerca di servire Saraniti, ma Altobelli anticipa la sfera sfiorando l'autorete e concedendo il primo corner agli jonici. Al 45' ci prova Di Gennaro con una conclusione dall'interno dell'area, palla fuori.

SECONDO TEMPO - La ripresa inizia a ritmi lenti, il primo tentativo è di Labriola al 14', ma la conclusione è alta. Laterza prova a cambiare inserendo Santarpia al posto di Versienti, mentre i rossoblù ci riprovano con De Maria che, al 15', si accentra e calcia dal limite, Dini para. Successivamente, Novellino risponde al tecnico tarantino inserendo De Silvestro e Donati per Scaccabarozzi e Della Pietra, e, al 20', Ceccarelli per Bentivegna. Cinque minuto dopo altro cambio per il Taranto, Giovinco lascia il posto a Pacilli. I ritmi calano ulteriormente e le due formazioni faticano a trovare lo spunto, al 36' punizione di Stoppa indirizzata verso la porta ma deviata in corner da Riccardi. Il Taranto, negli ultimi minuti, gioca la carta Manneh, mentre le vespe inseriscono Esposito e Squizzato. Al 49' punizione di Labriola per la testa di Granata che gira debolmente: Dini para.

COMMENTO - Il Taranto, nel primo tempo. offre una prestazione discreta e con un piglio diverso rispetto alle ultime partite, pur non riuscendo a concretizzare contro una Juve Stabia difensivista e poco propensa ad attaccare. Nella ripresa i ritmi calano, le occasioni per i rossoblù diminuiscono, con la squadra di Laterza che non riesce a conquistare quel successo che tanto sarebbe servito. Un punto che non può bastare ma che almeno evita al Messina, che ha pareggiato ad Andria, di sorpassare i rossoblù. Mercoledì allo Iacovone arriva il Monopoli, c'è urgentemente bisogno di una vittoria.

TARANTO-JUVE STABIA
SERIE C/C, 35a GIORNATA - Dom. 03/04/2022
TARANTO (4-2-3-1): 22 Chiorra; 6 Riccardi, 5 Zullo, 17 Granata, 3 Ferrara; 20 Labriola, 21 Di Gennaro; 27 Versienti (14' st 11 Santarpia), 32 Giovinco (20' st 15 Pacilli), 97 De Maria (37' st 33 Manneh); 9 Saraniti. A disp.: 1 Loliva, 12 Antonino, 2 Tomassini, 10 Falcone, 15 Pacilli, 18 Turi, 28 Civilleri, 31 Maiorino, 72 Mastromonaco, 88 Cannavaro. All.: Laterza.
JUVE STABIA (3-5-2): 99 Dini; 21 Cinaglia, 20 Troest, 6 Tonucci (43' st 28 Esposito); 3 Panico, 25 Altobelli (43' st 16 Squizzato), 8 Scaccabarozzi (15'st 11 De Silvestro), 4 Davì, 10 Bentivegna (20' st 30 Ceccarelli); 18 Della Pietra (15'st 27 Donati), 7 Stoppa. A disp.: 22 Pozzer, 2 Peluso, 13 Dell'Orfanello, 14 Errari, 17 Guarracino, 32 Evacuo. All.: Novellino.
Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto.
Assistenti: Andrea Niedda di Ozieri e da Federico Pragliola di Terni.
Quarto Ufficiale: Giovanni Agostoni di Milano.
Marcatori:
Ammoniti: Cinaglia (JS), Zullo (T), Pacilli (T), Stoppa (JS)
Espulsi:
Note: recupero 0' pt, 4' st. Angoli 3-6. Gara iniziata alle 17:30.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top