VERSO TARANTO-JUVE STABIA

Taranto-Juve Stabia, le ultime notizie della vigilia

Rossoblù bisognosi di punti, Laterza ritrova Versienti. Novellino lotta per i playoff, out Caldore
   Cosimo Palumbo

03 Aprile 2022 - 09:00

Tempo di lettura: 4 minuti

Il Taranto, alle ore 17:30, affronterà la Juve Stabia nella sfida valida per la 35a giornata del Girone C di Serie C. Per i rossoblù è una gara molto delicata, bisogna dimenticare la brutta sconfitta incassata a Palermo e cercare una vittoria che manca dal 22 dicembre e che permetterebbe alla squadra di Laterza di fare un piccolo passo in avanti e tenersi dietro le altre concorrenti per la salvezza. L'incontro odierno, inoltre, inaugura un mese di aprile che vedrà il Taranto disputare sei partite in ventuno giorni: tutto passerà da oggi e dal recupero di mercoledì contro il Monopoli, impegno che precede la sfida salvezza di Messina. Adesso i rossoblù non possono fallire, ogni passo falso rischia di compromettere e peggiorare una classifica già molto rischiosa e di assorbire la squadra nell'incubo playout. La Juve Stabia, invece, grazie agli attuali 43 punti, è ormai abbondantemente salva ed è in piena corsa playoff: i gialloblù distano tre punti dall'ottavo posto, due dal nono e uno dal decimo. Una vittoria consentirebbe alle vespe di non perdere terreno nella corsa o, nella migliore di ipotesi, di conquistare una casella utile per la qualificazione.

Dodici i precedenti allo Iacovone: sei vittorie per il Taranto, quattro pareggi e due successi gialloblù. L'ultimo confronto risale al 17 dicembre 2016, la gara terminò a reti bianche.

QUI TARANTO - "Arriva un momento dove non bisogna più sbagliare - commenta mister Laterza nella conferenza del sabato - già da domani dobbiamo dare il massimo, è la prima partita di un periodo fondamentale. Dobbiamo dimenticare il risultato di Palermo e concentrarci sulla Juve Stabia, che è una squadra che propone gioco e cercherà di giocarsi la partita". Una fase resa ancor più complicato a causa del Covid: "Non è stato facile tra infortunati, squalifiche e Covid. E' stato un brutto periodo ma vi posso assicura che i ragazzi hanno sempre cercato di uscirne. Siamo in un momento in cui dobbiamo metterci tutto alle spalle e cercare di arrivare in campo al 100%. Domani inizierà un periodo importante per noi, la prima di sei gare importantissime". Il tecnico ionico ritrova Versienti e Falcone, con quest'ultimo che, però, "ha pochi minuti nelle gambe". Assente Benassai per squalifica e Marsili per infortunio. Il Taranto potrebbe disporsi con un 4-3-3 composto da Chiorra tra i pali; Riccardi, Zullo, Granata e De Maria in difesa; a centrocampo spazio a Civilleri e Labriola, con Di Gennaro in cabina di regia. In avanti, oltre a Giovinco e Saraniti, possibile chance dal 1' per Mastromonaco.

QUI JUVE STABIA - Mister Novellino, nel corso della conferenza stampa della vigilia, si è espresso in questo modo: ""Loro hanno avuto parecchi problemi, troveremo una squadra arrabbiata che ha sofferto questo periodo. Hanno dei giocatori bravi e che nell'andata hanno fatto cose buone, ho rispetto per il Taranto. Noi stiamo bene ma dobbiamo cercare di essere più incisivi. Faremo la nostra partita per ottenere il massimo risultato". L'allenatore campano dovrà rinunciare agli squalificati Caldore e Schiavi, ad Eusepi, fermato in via precauzionale per doping, e a Russo. Vespe in campo con un 4-3-3 che potrebbe vedre Dini a difesa dei pali; Donati, Troest, Tonucci e Panico in difesa; a centrocampo Altobelli, Davì e Scaccabarozzi, con Bentivegna e Stoppa ai lati del centravanti Della Pietra.

LE PROBABILI FORMAZIONI
TARANTO (4-3-3): Chiorra; Riccardi, Zullo, Granata, De Maria; Civilleri, Di Gennaro, Labriola; Mastromonaco, Saraniti, Giovinco. A disp.: Antonino, Loliva; Turi, Tomassini, Ferrara, Cannavaro, Versienti, Pacilli, Manneh, Maiorino, Santarpia, Falcone. All.: Laterza.
JUVE STABIA (4-3-3): Dini; Donati, Troest, Tonucci, Panico; Altobelli, Davì, Scaccabarozzi; Bentivegna, Della Pietra, Stoppa. A disp: Pozzer, Cinaglia, Dell'Orfanello, Esposito, Peluso, Errardi, Guarracino, Squizzato, Ceccarelli, De Silvestro, Evacuo. All.: Novellino.

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto, coadiuvato dal sig. Andrea Niedda di Ozieri e da Federico Pragliola di Terni. Quarto Ufficiale il sig. Giovanni Agostoni di Milano. Per il direttore di gara, fin qui, sono tredici le partite arbitrate in stagione in Serie C: ottanta ammonizioni, tre doppie ammonizioni, tre espulsioni e quattro rigori concessi. Un precedente con il Taranto: Taranto-Nardò del 29 ottobre 2017, incontro vinto dagli ionici per 2-1. Uno anche con la Juve Stabia, risalente al 3 marzo 2021, quando i campani vennero sconfitti dal Bari in casa.

Diretta TV:
Eleven Sports e Sky Sport 259.

Stadio:
"Erasmo Iacovone".

Meteo
: cielo nuvoloso, temperatura di circa 14°.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top