PALERMO-TARANTO 5-2

Esperienza, personalità e... superficialità

La moviola di Palermo-Taranto
   Luca Simonetti

31 Marzo 2022 - 10:30

Tempo di lettura: 1 minuto

Allo stadio Barbera di Palermo si è giocato il recupero della 22a giornata di serie C girone C. A dirigere è stato il signor Federico Longo di Paola coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Giorgi di Legnano e Veronica Vettorel di Latina. Quarto uomo Luigi Catanoso di Reggio Calabria.

L'arbitro calabrese ha diretto una gara nella quale dopo i primi 45 minuti i giochi erano praticamente chiusi e probabilmente, proprio grazie al risultato positivo in favore della squadra di casa ha, peccato un po' di superficialità. Al 22° minuto del primo tempo c'è stato un fallo su Giovinco poco fuori dall'area di rigore e il signor Longo non ha fischiato, dando correttamente il via alla regola del vantaggio. In avanti, in area, il vantaggio non si è concretizzato e lui non ha fermato il gioco, lasciando correre l'azione: sarebbe stato corretto se avesse menzionato il fallo sul fantasista jonico dato che il vantaggio non aveva avuto i suoi effetti successivamente.

Al 32' del primo tempo è arrivata la prima ammonizione alla squadra siciliana, giusta, ma a mio avviso doveva essere più preventivo ed attuare qualche richiamo verbale a più di qualche giocatore di casa, in quanto le entrate di gioco sin dalle prime battute del match sono state ruvide e a limite dell'agonismo. Secondo tempo nulla da segnalare, ordinaria amministrazione.

Voto 5: al suo 5° anno in C, esperienza e personalità si notano ma nella gara odierna è stato abbastanza "trasparente". Da rivedere in altre gare nella quale il risultato non sia chiuso nel primo tempo.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top