![]() |
Roberto Orlando |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Chiorra 6: inutile dire che senza i suoi interventi il passivo sarebbe stato più ampio. Sui gol è per lo più incolpevole.
Zullo 4,5: la giornata disastrosa colpisce anche lui. Sul finale si fa scappare Soleri, poi sigla l’inutile secondo gol jonico.
Riccardi 5: gli attaccanti rosanero oggi hanno vita facile, tutto riesce facilmente. Poca costruzione, tanta sofferenza.
Benassai 5: sfortunato sulla deviazione del quarto gol palermitano, ma oggi è stata una giornata da dimenticare per tutti.
De Maria 6: a occhio e croce sembra che sia stato uno dei pochi non colpito dal Covid. Corsa, presenza fisica e rifinitura. Il difensore rossoblù spicca per chilometri percorsi e lucidità. (dall’83’ Mastomonaco: sv)
Labriola 5,5: il centrocampo orfano di Marsili da’ allo juniores la possibilità di partire dall’inizio. Nonostante la giornata negativa, crea qualche buona giocata. Cede alla distanza anche lui.
Civilleri 5,5: solita partita di quantità del centrocampista siciliano. Spezza il gioco avversario, spesso anche fuori posizione. Esce per essere preservato per domenica. (dall’83’ Cannavaro: sv)
Di Gennaro 5,5: forse è uno dei calciatori che più ha subito i postumi del Covid. Gioca finché può, ma poi la stanchezza diventa palese. Pregevole il suo gol. (dal 63’ Ferrara 6: sembra aver ritrovato la grinta di un tempo. Si riprende la sua fascia, la corsa, la propositività)
Pacilli 5: non incide, nella prima mezz’ora sbaglia qualche passaggio facile. Scompare nella ripresa (dal 58’ Manneh 5: impalpabile per tutta la ripresa, perde puntualmente palla ogni volta che la tocca e gira a vuoto.)
Giovinco 5,5: riesce a dare un po’ di vivacità, manca la rete in un paio di occasioni. Nella ripresa va subito in affanno. (dal 58’ Santarpia: )
Saraniti 5,5: non segna ma si prende carico di tutto l’attacco. Lotta su ogni pallone, tiene alto il reparto. Tornerà utile per le gare a venire.
Laterza 5,5: schiera un 4-3-3 per affrontare il Palermo alla pari, ma forse il gol preso ad inizio partita complica i piani del tecnico fasanese. Nella ripresa cambi dosati, tra chi non ce la faceva proprio più e chi deve essere preservato per le prossime gare
Palermo 6,5: oggi tutto facile per i siciliani, che ne segnano 5 ma ne mangiano altrettanti. La squadra di Baldini c’è ma per qualche black out difensivo non sembra una corazzata che può puntare alla promozione nonostante abbia in squadra ottime individualità. Poi, magari, ci smentisce…
Arbitro, signor Longo di Paola 6,5: direttore di gara di esperienza, corretto in ogni decisione, dosa i cartellini gialli. Presente su ogni azione, non ha sbavature. E la gara, nonostante il risultato, non è stata facile.