VERSO PALERMO-TARANTO

Laterza: ''In campo senza fare calcoli, dobbiamo ripartire a mille''

Le parole del tecnico rossoblù
   Redazione MRB.it

28 Marzo 2022 - 17:35

Tempo di lettura: 3 minuti

"Gran parte del gruppo si è allenato negli ultimi giorni e tutti insieme ci stiamo preparando per questo momento importante" - ha dichiarato Giuseppe Laterza alla vigilia della sfida contro il Palermo - "mercoledì avremo questa prima gara importante e l'atteggiamento dovrà essere quello giusto. Mancano sette gare alla fine del campionato e dovremo trarre il massimo da ogni partita. Non giocare per due settimane per noi è stato un handicap, ma adesso dobbiamo ripartire a mille senza scuse ed alibi. Mercoledì dovremo avere un approccio devastante, indipendentemente dalle problematiche che abbiamo vissuto in questo ultimo periodo".

"Adesso non abbiamo più il tempo di fare calcoli" - analizza il tecnico rossoblù - "dobbiamo riallacciare la spina dopo due settimane vissute malissimo per colpa del Covid. Ho la maggior parte del gruppo a disposizione e senza calcoli dobbiamo pensare alle prossime partite. La prima che avremo è quella di Palermo dove dovremo cercare di portare via qualche punto. Ogni gara sarà importante, ne abbiamo 3 da recuperare e sarà fondamentale cercare di muovere la classifica. Avremo un calendario fitto, giocheremo una gara ogni 3 giorni e sfrutteremo gli uomini che stanno meglio".

"Nella gara di andata eravamo solo alla terza giornata" - commenta Laterza parlando della sfida di andata contro i rosanero - "i valori dovevano ancora uscire fuori e credo che dopo il Palermo abbia dimostrato di essere una squadra importante e di avere qualità. Se la poteva giocare anche per il primo posto, nell'ultimo periodo ha perso dei punti ma ha vinto ad Avellino dimostrando tutta la sua qualità. Contro di noi vorranno riscattare il pareggio contro la Paganese ma noi vogliamo cercare di portarci a casa quanti più punti possibili".

E sulla lotta salvezza, "a gennaio si sono rinforzate tutte le squadre dimostrando che gli acquisti fatti sono stati importanti per il proprio percorso. Il Messina è uscito fuori dalla zona bruttissima, l'Andria a Bari ha dimostrato di essere una squadra solida e il Potenza ha dimostrato ancora una volta di avere una buona qualità nei singoli. Poi c'è anche la Paganese che lotta e non molla mai. Sarà dura per tutti, giù le squadre sono vive e se le giocheranno fino alla fine".

"I tifosi? Mi è dispiaciuto non essere presente nella partita contro l'Avellino" - ha aggiunto - "volevo esserci perchè nei momenti di difficoltà è giusto stare tutti uniti. Ho chiesto scusa ai ragazzi per la mia assenza. Capisco la delusione per questo periodo, abbiamo commesso degli errori e sono arrivate anche delle difficoltà. Contro il Palermo va migliorato l'aspetto mentale, non possiamo sbagliare nulla, vivendo tutto con coraggio".

Mercoledì ci sarà proprio il recupero contro il Palermo, "dal punto di vista tattico credo che loro non cambieranno nulla, mi aspetto un approccio propositivo. I tre pareggi consecutivi li porteranno a voler cercar di fare punti contro di noi, sarà una bella partita tra due squadre che se la giocheranno".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top