MONDIALI 2022

Qualificazioni Mondiali, Italia obbligata a vincere

Si entra nella fase finale delle qualificazioni per il prossimo Mondiale. Ecco il quadro completo delle sfide di oggi
   Anthony Carrano

24 Marzo 2022 - 13:00

Tempo di lettura: 1 minuto

Sono 11 le nazionali (Russia esclusa) in corsa per i tre posti ancora disponibili ai Mondiali del Qatar. La XXII fase finale che giocherà nel 2022, avrà un calendario diverso poiché per la prima volta il Mondiale non verrà disputato a maggio, giugno e luglio; il torneo infatti inizierà con la gara inaugurale del 21 novembre e terminerà con la finale del 18 dicembre. Il sorteggio della fase finale dovrebbe svolgersi ad aprile 2022.

Oggi giovedi’ 24 marzo 2022 alle ore 20.45 partiranno i playoff per accedere ai prossimi Mondiali di calcio. L’unica al momento sicura del passaggio in finale è la Polonia, sorteggiata contro la Russia ed esclusa dalla manifestazione sportiva, dopo le note vicende derivanti la guerra. L’Ucraina ha chiesto e ottenuto, il rinvio contro la Scozia per giugno, sperando che la situazione sia risolta.

Sarà impegnata ai playoff anche l’Italia, giocherà contro la Macedonia. La squadra allenata da Igor Angelovski è arrivata seconda nel girone di qualificazione dopo la Germania. La vincente di questa gara se la dovrà vedere contro una tra Portogallo, reduce dalla sconfitta decisiva contro la Serbia, e Turchia dell’attaccante Burak Yilmaz.

L’avversaria della Polonia già qualificata sarà la Svezia di Ibrahimovic o la Repubblica Ceca che dovrà fare a meno di Schick. In attesa di Scozia-Ucraina, Galles e Austria si giocheranno un posto per la finale.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top