TARANTO FC

Pagni: ''Con Montervino e Laterza il Taranto sta facendo un buon lavoro''

Le dichiarazioni dell'ex DS del Taranto Danilo Pagni
   Redazione MRB.it

14 Gennaio 2022 - 15:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Intervistato dai colleghi di TuttoC.com, Danilo Pagni ha parlato del momenti che sta vivendo la serie C con un approfondimento sul mercato e soprattutto sulla scelta del Taranto di trattenere Giovinco.

"Siamo in una fase epocale, nella quale i parametri economici e tecnici sono cambiati. Nonostante le iniziative fatte, le società sono in grandissima difficoltà. In Lega Pro c'è un grave problema economico e non si risolverà fino a che non si riscriveranno le regole. Le proprietà devono essere scremate, fuori dal tempio gli avventurieri e i fachiri. Chi acquisisce un club deve avere rispetto per la città, per la provincia e per i dipendenti, perché c'è gente che vive solo di calcio. I presidenti hanno bisogno di iniezioni di liquidità, di essere supportati. È un sistema che ormai si regge sulla legge Melandri, sul minutaggio e sugli sponsor. È un sistema in default. Mancando la C2, uno step tecnico importante, il livello dello spettacolo si abbassa. Il fatto di non aver pagato i contributi fino adesso è un vantaggio, ma domani sarà un problema. Adesso è tempo di ispezioni Covisoc, le società dovranno ricapitalizzare e pagare i contributi".

Parliamo del Taranto, che ha resistito alle richieste per Giovinco, la scelta giusta?
"Ho imparato una cosa in ventidue anni di direzione sportiva e generale: quando uno vuole un giocatore lo prende, anche durante la crisi. Anche quest'anno abbiamo esempi di acquisti di buon livello. Quando un giocatore è forte, serve, emoziona, non c'è santo che tenga. Il Taranto ha giocatori interessanti, ma difficile in questo caso riuscire a perfezionare plusvalenze. Furono fatte con le cessioni di Mancini e Zito al Siena per oltre un milione di euro. Ma era un altro calcio. Oggi vengo a conoscenza di società di C che comprano cartellini per 300/400 mila euro. Il Taranto sta facendo un buon lavoro con il direttore Motervino, il mister Laterza è stato scelto dal presidente con il mio avallo. Galigani a Taranto significa successo, tre volte che opera e tre volte che vince".

Fonte: TuttoC.com

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top