COPPA ITALIA ASI

I risultati e le classifiche dopo la decima giornata

Situazione delineata in tutti i gironi, per il primo posto nel gruppo A si aspetta Pulsano & Home 29-British F.C.

Siamo vicini alla conclusione della prima fase a gironi della Coppa Italia ASI, che tra fine dicembre e inizio gennaio ha vissuto la fase più calda per le classifiche, con sorpassi e controsorpassi nelle posizioni che contano per arrivare alla seconda fase.

Nel girone A la Virtus Calcio Taranto si è ripresa dopo la sconfitta contro Babele (partita giocata in 11 contati e con il portiere Stante da terzino destro) e ha superato in rimonta Time Out con un pirotecnico 5-3. Contemporaneamente la British ha regalato ai delfini almeno il secondo posto in graduatoria battendo 1-0 Babele (vittoriosa 4-2 sul fanalino di coda Pulsano & Home 29), ma fallendo il sorpasso per il 3-3 contro i ragazzi di mister Pulpo.
Sorpasso che pare solo rimandato perché mercoledì prossimo alle 21 allo Iacovone B è in programma il match di recupero che vedrà i tarantini affrontare i pulsanesi gialloneri, rinforzati con il tesseramento di Sossio Aruta. Pulsano & Home 29 ha sì l'obiettivo promozione in Serie A dopo aver passato al comando il giro di boa della B1, ma al tempo stesso non vuole essere l'unica squadra della Coppa a chiudere il girone a 0 punti.

Perché anche Life Bar, dopo Real Taranto2, è riuscita a staccarsi dal palo superando per 3-1 il connubio Festilandia/La Casuccia, che ha visto sfumare la possibilità di sorpasso su Iacovone Turbato anche per merito dei rossoblù bravi a superare Caffè del Regno nello scontro diretto. Comunque una vittoria inutile, se non per l'orgoglio, per il congiunto che milita in B1 perché rimane in fondo alla classifica del girone B.
All'ultimo turno nel gruppo C, invece, è arrivato il sorpasso di Automobili Montrone al secondo posto su Biagiotti Tabaccheria Liuzzi, che ha perso nello scoppiettante match per 4-3 contro la capolista My Friends, forse la favorita insieme a Caffè del Regno per la vittoria finale della Coppa. Così, con il netto 3-0 su Real Taranto2, Automobili Montrone è salita a 10 punti, mentre My Friends è a 15 con un percorso fatto di 5 vittorie e 1 sconfitta, proprio contro i talsanesi.

Ora non resta che aspettare mercoledì sera per scoprire chi sarà la capolista del girone A ed effettuare gli accoppiamenti per la seconda fase a gironi, che partirà tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio, situazione epidemiologica permettendo.

Qui il riepilogo dei risultati e le classifiche aggiornate dei gironi

Virtus Calcio Taranto-Babele 0-2
Festilandia/La Casuccia-Life Bar 1-3
My Friends-Biagiotti Tabaccheria Liuzzi 4-3
Caffè del Regno-Iacovone Turbato 2-3
Automobili Montrone-Real Taranto2 3-0
Time Out-Virtus Calcio Taranto 3-5
Babele-British F.C. 0-1
Time Out-British F.C. 3-3
Pulsano & Home 29-Babele 2-4

GIRONE A
Virtus Calcio Taranto 16
British F.C. 16*
Babele 13
Time Out 6
Pulsano & Home 29 0*

GIRONE B
Caffè del Regno 13
Iacovone Turbato 12
Festilandia/La Casuccia 7
Life Bar 3

GIRONE C
My Friends 15
Automobili Montrone 10
Biagiotti Tabaccheria Liuzzi 7
Real Taranto2 3

* una partita in meno

Ed ecco l'ultima partita della prima fase a gironi

Pulsano & Home 29-British F.C. - mercoledì 19/01 h 21:00 - Iacovone B


Scroll to Top