GIOIELLA PRISMA TARANTO

Un solo punto per la Gioiella Prisma Taranto contro la Vero Volley Monza

Falaschi e compagni cedono contro la corazzata Monza al quinto set

foto Vanni Caputo

   Fabrizio Giannico

05 Gennaio 2022 - 20:15

Tempo di lettura: 6 minuti

Terza giornata di ritorno per la Gioiella Prisma Taranto che affronta al Palamazzola la Vero Volley Monza di coach Eccheli.
La formazione lombarda arriva a Taranto orfana di Grozer mentre coach Di Pinto schiera il suo starting six composto da Falaschi in cabina di reagia, Sabbi opposto, Joao e Randazzo schiacciatori, Alletti e Di Martino centrali, Laurenzano libero.
Non riesce l’impresa alla Gioiella Prisma Taranto che, dopo aver vinto il primo ed il terzo set, deve arrendersi alla corazzata Monza e al suo schiacciatore Dzavoronok autore di 32 punti.

1° Set: Appare subito equilibrato l’inizio del set, punto a punto le squadre si portano sul 5-5. Si porta sul +2 Taranto, attacco vincente di Joao prima ed errore in ricezione di Monza dopo (7-5). Pallonetto di capitan Falaschi, Taranto mantiene il doppio vantaggio (9-7). Muro efficace di Joao, Taranto adesso a +3 (10-7). Primo tempo vincente di Di Martino, Taranto allunga ulteriormente e coach Eccheli si avvale del primo time out (12-8). Attacco vincente di Randazzo su un recupero di Laurenzano, padroni di casa a +5 (13-8). Errore in battuta di Sabbi prima, ace di Dzavoronok dopo, Monza si porta a -2 e coach Di Pinto richiede il primo time out (15-13). E’ con il primo tempo di Alletti che Taranto ottiene il punto e il cambio palla (16-13). Nuovo attacco vincente di Randazzo e Gioiella Prisma Taranto che mantiene i tre punti di vantaggio (18-15). Muro efficace di Aimone Alletti, Taranto si porta a +5 (22-17). Monza recupera tre break e coach Di Pinto chiama il secondo time out (22-20). Corretta la mossa del tecnico jonico, pipe vincente di Joao (23-20). Il set si conclude con il primo tempo vincente di Alletti con il punteggio di 22-22.

2° Set: Taranto si porta subito a +2 attacco vincente di Randazzo prima e muro efficace di Sabbi dopo (3-1). Gli ospiti trovano il pareggio con Katic (4-4). Recupero miracoloso di Sabbi e attacco vincente di Joao, Taranto di nuovo in vantaggio (6-5). Gli ionici si portano a +2 con l’ace di Randazzo (7-5). Ace di capitan Falaschi, decimo punto per Taranto (10-8). Sbaglia l’attacco Joao, gli ospiti ritrovano la parità (11-11). La mette a terra Sabbi, nuovo doppio vantaggio per gli jonici (14-12). Errore in attacco di Sabbi, parziale in parità (16-16). Non si capiscono Sabbi e Laurenzano, per la prima volta Monza si porta in vantaggio (17-18). Ace di Davyskiba, doppio vantaggio per gli ospiti e time out richiesto da coach Di Pinto (18-20). Gironi subentra a Di Martino, corretta la mossa di Vincenzo Di Pinto, il numero 9 ionico effettua una forte battuta che costringe a ricevere male gli ospiti, ne approfitta Alletti per mettere a terra (20-20). E’ out il servizio di Sabbi, ospiti in vantaggio (21-22). Il set si conclude con l’errore in ricezione di Joao, la chiude Monza con il punteggio di 23-25.

3° Set: Primo punto in favore di Taranto, segue il primo tempo di Beretta (1-1). Si portano avanti gli ionici, primo tempo vincente di Alletti prima e muro di Falaschi dopo (4-2). Attacco vincente di Sabbi, Taranto a +3 e time out chiamato da coach Eccheli (5-3). Muro efficace di Joao, Taranto mantiene i tre punti di vantaggio (6-3). Riceve Sabbi e la mette a terra Di Martino, allunga Taranto (7-3). Attacco vincente di Sabbi, Taranto a +5 e secondo time out chiamato da coach Eccheli (10-5). Pallonetto del solito Sabbi, ulteriore allungo per Taranto (12-6). Ace di Dzavoronok, Monza si porta a -4, coach Di Pinto si avvale del time out (14-10). Primo tempo vincente di Alletti, quindicesimo punto per Taranto (15-10). Attacco vincente di Sabbi, Taranto sempre a +6 (20-14). E’ di Joao il punto che consente a Taranto di mantenere invariato il divario (22-16). Invasione a rete di Monza, ne approfitta Taranto per portarsi a soli due punti dalla fine del set (23-18). Sbaglia il servizio Galassi prima, ace di capitan Falaschi dopo; il set si conclude con il punteggio di 25-19.

4° Set: Inizia con due errori in battuta (uno per parte) il quarto set (1-1). Ace di Joao, Taranto in vantaggio (2-1). Ace di Dzavoronok, doppio vantaggio ospite (2-4); coach Di Pinto chiama subito il time out. Attacco vincente di Sabbi, parziale in parità (4-4). Muro efficace di Alletti, Taranto in vantaggio (6-5). Ace di Sabbi, Taranto si porta a +3 (8-5). Due ricezioni imperfette di Laurenzano consento a Monza di ristabilire la parità (10-10). E’ con l’attacco vincente di Joao che Taranto trova punto e cambio palla (11-11). Ace di Davyskiba, Monza si porta a +3 (11-14). Ulteriore allungo degli ospiti, Taranto sbaglia più del dovuto (15-19). Attacco vincente di Randazzo, Taranto si porta a -3 (16-19). E’ di Dzavoronok il punto che vale il + 5 di Monza (17-22). Non riesce a recuperare Taranto, il set si conclude con il punteggio di 18-25.

5° Set: Inizia con il primo tempo vincente di Di Martino il tie break (1-0). Si portano in vantaggio gli ospiti con l’attacco vincente di Dzavoronok (2-3). E’ out l’attacco di Randazzo, doppio vantaggio per gli ospiti (3-5). Non reagisce Taranto, coach Di Pinto decide di chiedere il time out (3-6). E’ con il primo tempo di Alletti che Taranto ottiene punto e cambio palla (4-7). Si va al cambio campo con Monza avanti di quattro (4-8); cambio di opposto per coach Di Pinto, fuori Sabbi al suo posto Stefani. Taranto a -5 e nuovo cambio per coach Di Pinto che sostituisce Randazzo con Gironi (5-10). Impatta sul muro di Katic l’attacco di Joao, Monza avanti di 7 (5-12). Rosicchia un punto Taranto, ace di Joao; coach Eccheli chiama time out. Il set si chiude con l’errore in servizio di Joao con il punteggio di 10-15.

Sarà nuovamente ferma la Gioiella Prisma Taranto che sarebbe dovuta scendere in campo il prossimo sabato a Perugia. La gara è stata rinviata a data da destinarsi a causa della positività al Covid di più di tre atleti della squadra di casa.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top