TARANTO FC

Montervino: ''Campionato straordinario, difficile migliorare questo gruppo''

Il direttore sportivo rossoblù fa il punto sul mercato e sugli indisponibili
   Redazione MRB.it

05 Gennaio 2022 - 14:45

Tempo di lettura: 2 minuti

In attesa di tornare in campo, in casa Taranto è tempo di stilare i primi bilanci relativi alla prima parte di stagione e di fare le giuste valutazioni in ottica mercato. A tal proposito, il ds rossoblù Francesco Montervino, intervenuto in collegamento telefonico durante la trasmissione Rossoblu85, si è espresso così: "Abbiamo un gruppo che sta facendo un campionato straordinario, è difficile cambiare anche un singolo giocatore di questa squadra formata da uomini veri e da un grande staff. Siamo vigili, in questo momento siamo ancora a 10-12 punti dalla salvezza che è il nostro primo obiettivo, poi se lo dovessimo raggiungere ancor prima non disdegneremo la possibilità di fare qualcosa di più importante, ma il nostro primo obiettivo è raggiungere la salvezza. Il Taranto inizia a diventare una società ambita anche da giocatori di caratura superiore. Nessuno si aspettava un girone d'andata così, oggi siamo orgogliosi di questo che ci permette anche di guardare al mercato positivamente in quanto potremmo pensare a calciatori che fino a qualche tempo fa non potevamo pensare di portare nel nostro gruppo. Siamo attenti alle occasioni, abbiamo una idea chiara su come eventualmente potrebbe essere migliorata questa squadra, ma ripeto che resta comunque difficile farlo"

Under: "C'è qualche ragazzo che ha reso meno rispetto a quello che ci aspettavamo. Si cercherà una soluzione ma bisogna rispettare il loro valore. Faremo delle valutazioni sugli under ma anche sugli over, è fondamentale mantenere un minutaggio importante, siamo costretti a farlo e abbiamo l'esigenza di continuare a farlo".

Diaby e Guastamacchia: "Per Diaby la stagione è finita, ci vorranno altri 3-4 mesi per recuperarlo. Guastamacchia, invece, dal 16 gennaio sarà a disposizione del mister. Contiamo molto sul ragazzo, l'anno scorso ha fatto bene. Sappiamo che tornare in campo dopo un infortunio al crociato non è semplice, potrebbe avere difficoltà ma abbiamo tantissima fiducia in lui".

Gli altri indisponibili: "Tomassini e Ferrara, se dovessero negativizzarsi, saranno a disposizione per il 16. Riccardi dobbiamo valutarlo, Granata ne avrà ancora per un po'".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top