EVENTI

Iniziativa ''Il pallone della Speranza - la Befana scende in campo''

Si è tenuta presso la parrocchia di San Giuseppe a Taranto
   Emiliano Fraccica

04 Gennaio 2022 - 20:30

Tempo di lettura: 1 minuto

Si è tenuto questo pomeriggio presso la parrocchia di San Giuseppe, in via Garibaldi a Taranto, l’iniziativa “Il pallone della Speranza – la Befana scende in campo”, un evento benefico a favore dei bambini dell’oratorio diffuso della parrocchia San Cataldo.
Mente della manifestazione è stata Maria Teresa Trenta, ma anche la società e giocatori del Taranto hanno sposato la causa. Presenti anche durante l’evento il direttore sportivo Francesco Montervino, il tecnico Giuseppe Laterza, e una delegazione della squadra guidata dal capitano Massimiliano Marsili.



“L’idea di questa iniziativa – ha spiegato Maria Teresa Trenta – è nata durante il lockdown, pensando a tutti i bambini e ai ragazzi costretti a star chiusi tra le loro mura, con gli occhi incollati a uno schermo, ma anche a chi non aveva neanche quello. Poi abbiamo avuto il grande appoggio del Taranto, che ha subito detto il suo sì con grande convinzione”.

“Abbiamo aderito senza alcun indugio – le parole del ds ionico Francesco Montervino – perché sappiamo quanto un pallone, e con esso lo sport intero, possano smuovere questi ragazzi. Il calcio può rappresentare un veicolo importante, anzi forse il principale per tenere i bambini e gli adolescenti lontani dalla strada. E dove c’è solidarietà il Taranto ci sarà sempre”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top