TARANTO FC

Taranto e il mercato, le scelte di Montervino

Domani apre il calciomercato, quali le strategie del Taranto?
   Redazione MRB.it

02 Gennaio 2022 - 10:45

Tempo di lettura: 2 minuti

Non sarà un mercato per stupire in generale, ma soprattutto per il Taranto, che si ritrova già a 30 punti in classifica e la salvezza più vicina rispetto a quanto si prospettava alla vigilia del campionato. Il DS Montervino sa di cosa ha bisogno questo gruppo, al di là delle dichiarazioni di fine anno: "teoricamente a noi non servirebbe nulla dal mercato. Chiudere con 30 punti l'anno significa che per salvarci ci servirebbero altri 10/12 punti. Con grande onesta, mi chiedo cosa posso pretendere di più da questa squadra. E' normale, si può sempre migliorare. Se troveremo qualche occasione senza spendere troppo, ci faremo trovare pronti ma non siamo alla ricerca di operazioni di mercato monstre".

Pochi ma precisi interventi, per colmare alcune lacune venutesi a creare nel corso della stagione, naturalmente tenendo conto degli slot a disposizione: in difesa dovrebbe rientrare Guastamacchia, senza far uscire nessuno dal reparto. L'unico dubbio potrebbe riguardare Tomassini, 1 sola presenza nelle ultime 9 gare per scelte tecniche e infortuni, ma per il classe '02 si dovrebbe trovare un pari sostituto.

A centrocampo l'unico cambio, per il momento, dovrebbe riguardare Diaby con l'ivoriano fermo ai box. È questa una delle ricerche principali del mercato rossoblù, un under che possa essere anche titolare, in un ruolo finora coperto prevalentemente da over.

In attacco i movimenti in uscita dovrebbero riguardare i due atalantini Ghisleni e Italeng, che non hanno impressionato, nonostante abbiano avuto le occasioni per mettersi in mostra (soprattutto Italeng). L'arrivo di Barone ha forse chiuso il discorso del vice-Saraniti, e a questo punto si potrebbe pensare ad un esterno under. Diventa quindi a questo punto indispensabile per poter continuare a perseguire la strada della valorizzazione degli juniores e la conseguente monetizzazione del loro utilizzo. Resta in dubbio se continuare a puntare sulla scommessa Pacilli, che, se dovesse tornare ai livelli alti che lo hanno fatto apprezzare in questi anni, potrebbe risultare l'acquisto migliore della seconda parte della stagione.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top