COMPETIZIONI ASI

VCT, Jallow: ''Bene il campionato, in Coppa stiamo andando alla grande''

L'attaccante commenta gli ultimi impegni dei delfini, tra i buoni risultati e la pessima situazione degli infortuni
   Redazione MRB.it

18 Dicembre 2021 - 13:45

Tempo di lettura: 2 minuti

La Virtus Calcio Taranto è alle prese con la solita emergenza infortuni, che non fa sconti neanche sotto le feste, anzi, è pure aggravata in questo sabato. Un giocatore su cui mister Palumbo ha potuto e può contare per queste partite, a iniziare dall'imminente sfida contro Fornaio del Viale, è Momodou Jallow, che nelle ultime 2 sfide ha messo ha segno 3 gol.
In verità, contro Pulsano & Home 29 l'attaccante dei delfini avrebbe potuto realizzare anche un poker, non una 'semplice' doppietta: "Il portiere è stato bravo due volte nell'uno contro uno, magari avrei potuto saltarlo ma non ho voluto rischiare", ha spiegato aprendo l'intervista a MRB.it.

In questa fase particolare, il gambiano vede comunque il bicchiere mezzo pieno per le due vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia: "Nardone (ora nuovamente fuori per problemi muscolari, ndr) martedì ha dato sicurezza alla difesa e sabato scorso con lui e Doro in campo abbiamo raccolto 3 punti pesanti. A centrocampo si sente che manca Silletti, Masciullo è bravo ma deve crescere molto", ha detto facendo riferimento agli indisponibili.
Lui c'è, non solo dal punto di vista della disponibilità: "Atleticamente sto bene, molto meglio rispetto a due mesi fa. Ho solo un po' di fastidio alla caviglia ogni tanto nell'appoggiare il piede a terra, ma dopo 5' mi passa", ha assicurato Jallow.
L'ex Ardita Due Mari sta legando molto con i compagni di squadra (ormai per tutti è Momo), ma in particolare con il capitano: "Solitamente col 4-4-2 giocavo vicino a Notorio, invece ora gioco più lontano. Martedì come unica punta mi è piaciuto ed è un ruolo che ho già fatto, ma preferisco avere Fabio vicino perché così sono più libero di saltare l'uomo e andare in profondità. Lui è da ammirare per quello che fa in area di rigore, mette quasi sempre la palla dentro", ha osservato Jallow facendo una considerazione sui diversi moduli adottati dal suo allenatore per fare fronte all'emergenza infortuni.

Tra poche ore allo Iacovone B arriverà la Fornaio del Viale, strafavorita anche e soprattutto per via della situazione in casa Virtus: "Loro sono i campioni d'Italia in carica e portiamo tanto rispetto. Noi proveremo a fare punti e io sono fiducioso nella squadra. Dopo tutto, abbiamo giocato bene contro la Piemme Grafica, possiamo fare altrettanto anche oggi", ha ricordato il classe '96.
Infine, il bilancio di questa metà stagione: "Siamo distanti dalla zona retrocessione e dobbiamo guardare avanti perché ancora in corsa per arrivare tra le prime 5. In Coppa stiamo andando alla grande, se vinciamo la prossima contro i miei amici di Babele ci qualifichiamo sicuramente e poi sono fiducioso per la prossima fase", ha concluso Jallow.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top