JUVE STABIA-TARANTO 3-2

Giovinco è l'ultimo ad arrendersi. Disattenzioni nei gol delle vespe

Le pagelle di Juve Stabia-Taranto
   Emiliano Fraccica

29 Novembre 2021 - 23:29

Tempo di lettura: 2 minuti

Chiorra, 6: incolpevole sui gol subiti, la difesa non gli dà una mano.
Riccardi, 5.5: qualche sbaglio di troppo, non la solita attenzione in difesa. Fa meglio da centrale a risultato però ormai acquisito.
Zullo, 5.5: disattenzioni su entrambi i gol di Stoppa, poi viene rimpiazzato (53’ Santarpia, 6: prova a dare il cambio di passo in attacco, spesso ci riesce).
Benassai, 6: sicuramente più diligente del compagno di reparto, chiude qualche ripartenza velenosa avversaria.
De Maria, 6.5: il più propositivo del pacchetto arretrato, sempre disposto a offendere e a sacrificarsi sulla fascia.
Marsili, 5.5: primo tempo horror per il capitano, nella ripresa migliora e sul finale spinge i suoi ad assediare l’area avversaria.
Civilleri, 5: oggi non in giornata il centrocampista ex Licata, tanti passaggi sbagliati e poca lucidità (93’ Bellocq, s.v.).
Labriola, 6: a centrocampo è uno dei più vivaci e accende la fantasia del reparto. Suo l’assist per il primo gol di Giovinco (53’ Versienti, 6: sulla fascia i suoi scatti mettono in difficoltà la Juve Stabia, una buona notizia il suo recupero).
Pacilli, 5: sulla fascia il suo contributo è più alto nel primo tempo, via via si affievolisce fino a scomparire dai radar (70’ Mastromonaco, 5.5: non riesce nell’obiettivo di alzare l’asticella sulla fascia destra).
Giovinco, 7: l’ultimo ad arrendersi, si prende la responsabilità delle giocate e prova ad accendere la fiamma lì davanti. I suoi due gol tengono a galla il Taranto sino all’ultimo.
Italeng, 5: evanescente, non riesce a non far rimpiangere Saraniti (70’ Ghisleni, 5.5: pochi palloni giocabili per lui, data la condizione di Italeng potremmo vederlo anche da titolare nelle prossime gare).

Laterza, 6.5: fa il suo, ma è la difesa a non supportarlo. La squadra, seppur zeppa di infortuni, reagisce colpo su colpo, dimostrando ancora una volta di potersi opporre a qualsiasi avversario.

Juve Stabia, 7: le Vespe di Niccolai sfruttano con cinismo i buchi lasciati dalla difesa del Taranto, Stoppa e Bentivegna i più ispirati. Nella ripresa calano paurosamente però, lasciando spazio alle offensive ioniche.

Arbitro, 5.5: il primo gol nasce da un non fallo, per il resto buona la partita del signor Moriconi di Roma.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top