VALENTINO BASKET

Longobardi è il nuovo allenatore della Valentino Basket Castellaneta

Prende il posto del dimissionario Lillino Ciracì

Il nuovo allenatore della Valentino Basket Castellaneta è Francesco Longobardi, che succede al dimissionario Lillino Ciracì. Si tratta di un ritorno per il coach campano, che era già arrivato in biancorosso a fine gennaio dello scorso anno per una esperienza che si sarebbe però conclusa di lì a poco dopo lo stop a tutti i tornei a causa dello scoppio della pandemia di Covid-19.

Quello di Longobardi è uno dei nomi legati a una delle più grandi imprese della storia del basket italiano. Fu infatti uno dei membri di quella JuveCaserta che nel 1991 sorprese tutti vincendo lo scudetto, battendo in finale l'Olimpia Milano. In quella stagione Longobardi, nato 52 anni fa a Cava dei Tirreni, collezionò 24 presenze. Poi per lui una lunga serie di stagioni con casacche di tutta Italia: Roseto, Campli, Scafati, Monza, Padova, Matera, Molfetta e Bernalda.

Il nuovo coach biancorosso esordirà domenica, per la quinta di campionato di C Gold, sul campo della Bisanum Vieste, capolista con la Adriatica Industriale Corato, entrambe con quattro vittorie in altrettanti incontri. Tre successi (e 3 punti in virtù della penalizzazione di -3) per la VBC.


Scroll to Top