VALENTINO BASKET

La Valentino Basket riparte anche con le giovanili

Tre gruppi in tre campionati con i tecnici Salvi, Perrone e Polucci

Dopo il ritorno dei “grandi” che hanno riportato le emozioni del massimo campionato regionale dopo un anno di stop, in casa Valentino Basket Castellaneta è tempo di ripartenza anche per le giovanili. Riprendono infatti in questa settimana i campionati under ai quali la società biancorossa parteciperà con tre squadre: Under 17, Under 15 (che esordisce proprio oggi alle 17.15 nella tensostruttura di via Moro contro la Virtus Taranto) e Under 13.

A guidare il progetto un gruppo di tecnici composto da Mario Salvi, Fabio Perrone e Andrea Polucci. Salvi siederà sulla panchina della formazione maggiore. «Ripartire dopo essere stati un po' di tempo fermi - racconta l'ex play massafrese, anche assistente della prima squadra con Davide Cosentino – è difficile anche per i ragazzi che hanno accusato la mancanza e la lontananza dai campi. Lo stop a causa della pandemia li ha cambiati, li vediamo diversi da prima, quasi un po' spenti. Ma ci stanno mettendo grande volontà nel ripartire e questo è bello e importante. Quanto al gruppo Under 17, è molto nuovo visto che alcuni sono andati via e altri sono arrivati anche dai Comuni vicini. E poi c'è feeling e grande collaborazione tra noi tecnici con l'obiettivo di crescere tutti insieme».

Under 15 e Under 13 sono invece affidate a Perrone, castellanetano doc, coadiuvato da Polucci, l'allenatore di Santeramo che opererà nella doppia veste di responsabile del minibasket. «Quando mi hanno contattato – sottolinea lui – ho subito voluto iniziare con lo spirito di dare una mano. Non è facile ripartire dopo due anni in cui la società è stata ferma a livello giovanile, è come ripartire da zero: ma proprio per questo mi piace, perché c'è tutto da costruire. E bisogna farlo con pazienza. L'obiettivo sarà quello di creare gruppi che possano un domani rappresentare il futuro, oltre a continuare a far crescere il settore giovanile».


Scroll to Top