SANTA RITA TARANTO

Sabato alle 19.30 la Santa Rita Basket Taranto sfida il Carovigno

Il match si terrà al PalaGentile di Ostuni

Domani sera ad Ostuni, sul parquet del PalaGentile (palla a due 19.30) con il Carovigno, per la quarta giornata del campionato di C silver Puglia.
I ragazzi di coach Menga hanno svolto il previsto lavoro settimanale e in queste ore stanno ultimando la preparazione tecnico-tattica.
In attesa dell'imminente avvio di tutti tornei Under, la prima squadra entra così nel cuore di un campionato difficile che, anche per questo, assegna al giovane roster della Santa Rita (la maggior parte Under 19) preziosi spunti di crescita, settimana dopo settimana.

Lunedì scorso al Palafiom, per il posticipo della terza giornata, i ragazzi si sono confrontati con una delle corazzate della C silver Puglia.E Sveva Lucera ha confermato le qualità tipiche di una favorita per la vittoria finale. Si è dunque perso contro un'ottima squadra, attrezzata per vincere il campionato.
I ragazzi Menga hanno tenuto per 15 minuti... poi Sveva Lucera ha sfoderato con continuità tutte le armi tecniche di cui è in possesso, espugnando il Palafiomcon il punteggio di 88 a 48.

"Una partita giocata al cospetto di cestisti di categoria superiore - commenta il coach - nel primo quarto abbiamo giocato il nostro basket e sino alle prime battute del secondo siamo stati in gara. Poi, il roster del Lucera, non calando mai di intensità e qualità, ci ha superati. Dobbiamo migliorare gara dopo gara e ripartire, già con il Carovigno, da quanto di buono fatto in queste prima tre gare. Proseguiamo senza timori. Abbiamo una squadra giovane e destinata a crescere..." chiude Giovanni Menga.


Scroll to Top