EDEN BOYS STATTE

''Un nuovo inizio'', l'ASD Eden Boys Pallacanestro Statte presenta la prima squadra

Presentato il roster e lo Staff dell'Eden Boys Pallacanestro Statte

“FINISCE QUI! Il presidente della FIP Gianni Petrucci decreta la fine della stagione sportiva 2019-20 - “La nostra stagione agonistica si sarebbe conclusa in questi giorni, purtroppo l’emergenza sanitaria ha interrotto la corsa delle nostre squadre giovanili. Con la speranza di rivederci al più presto in palestra per allenarci, o in campo con una divisa per divertirci ed entusiasmarci con gare all’ultimo canestro, vogliamo salutare tutti i nostri ragazzi e supporters.”

E’ proprio dalla citazione di questo nostro ultimo comunicato ufficiale che vogliamo iniziare, già …“UN NUOVO INIZIO”. Questo è lo slogan che la Pallacanestro Statte ha scelto per questa stagione sportiva, dedicandolo proprio al settore giovanile il vero cuore della nostra società, quel settore giovanile in cui investiamo tantissimo e, attraverso il quale, cerchiamo di diffondere e valorizzare il nostro sport in un piccolo territorio come il nostro.
Ovviamente “UN NUOVO INIZIO” non è un banale slogan, dietro di esso infatti si cela:
Un progetto: Camp estivi, attività di ripresa della condizione atletica nello splendido scenario delle nostre gravine e, finalmente, il tanto agognato rientro nella nostra adorata palestra grazie anche all’impegno ed alla fiducia ripostaci dall’amministrazione comunale e dall’autorità scolastica del territorio;
Un obiettivo: riprendere il percorso di crescita personale e di squadra interrotto, che possa permettere ai nostri ragazzi di riconquistare sul campo ciò che il Covid gli ha tolto nelle ultime due stagioni.

Grazie proprio alla tenacia di questo progetto oggi siamo lieti di presentare la nostra Prima Squadra. Non una squadra Senior a cui viene normalmente affibbiato questo appellativo ma, una compagine giovanile categoria Under 19 che disputerà il campionato regionale FIP e, che amiamo simpaticamente definire la nostra “Prima Squadra”. Con loro abbiamo infatti cominciato la nostra avventura nel fantastico mondo della pallacanestro 10 anni fa schierandoli in un campionato minibasket categoria scoiattoli e, con i quali, sogniamo di arrivare molto lontano.  
   
Di seguito, roster gialloverde (ormai consolidato negli anni arricchito da tanti graditi ritorni) e Staff:
Baglivo Francesco classe 2005
Capriulo Cosimo classe 2004
Carella Nicolo' classe 2005
Carucci Marco classe 2004
Cavasenno Alessandro classe 2004
D'amico Gabriele classe 2005
Del Giudice Luigi classe 2004
Forleo Gianmarco classe 2005
Galeone Davide classe 2005
Gallo Luca classe 2003 (Capitano)
Lopomo Matteo classe 2004
Mitrotti Andrea classe 2004
Pulito Alessio classe 2004
Trevisani Gabriele classe 2005
Tufarelli Simone classe 2004
Bevacqua Alessandro classe 2004
Capo Allenatore: Andrea Pettenuzzo
Preparatore Atletico/Primo assistente: Vincenzo Castiello
Dirigente Accompagnatore: Damiano Cecere

Un in bocca al lupo ai nostri ragazzi e Staff per una Stagione agonistica ricca di soddisfazioni.


Scroll to Top