CISA BOYS TARANTO

La Cisa Boys Basket Taranto vince il Quadrangolare ''Fondazione Decathlon''

Doppia affermazione della squadra del presidente Domenico Latagliata

La Cisa Boys Basket Taranto trionfa al Quadrangolare Decathlon - Lo sport ha tanto da darci, disputatosi sabato 23 ottobre all'"Orazio Flacco" di Palagiano.
Al termine di una bellissima giornata di sport, che ha visto anche la partecipazione di diversi studenti e di un pubblico numeroso che, nel rispetto di tutte le normative anticovid, ha incitato la squadra di casa dall'inizio alla fine del torneo, ad alzare l'ambito trofeo è stato il coach tarantino Egidio L'Ingesso.

Nelle gare di semifinale, svoltesi in mattinata, agevoli vittorie per Cisa Boys Taranto contro Sportinsieme Sud Barletta e della Lupiae Lecce contro Fly Sport Molise.
Nel primo pomeriggio, nella finale per il terzo e quarto posto, ad imporsi è la Fly Sport nettamente per 60-12.

Nell'annunciata finalissima tra Taranto e Lecce, invece, succede praticamente di tutto.
Parte benissimo la Team Lupiae Salento, che è avanti nei primi due quarti (8-16, 18-26) con un massimo vantaggio arrivato fino a +12, poi, dopo l'intervallo lungo, i padroni di casa tornano sul parquet completamente trasformati ed effettuano una rimonta clamorosa che trova il suo compimento nel sorpasso sul finale del terzo quarto, conclusosi 34-29. Nell'ultimo parziale, i Boys continuano a premere sull'acceleratore ed alla fine si impongono per 52-36. Sugli scudi i nuovi arrivati Abdelkhalak e Salvatore.

"C'era tanta voglia di riscatto - dichiara il presidente della Cisa Boys Taranto Domenico Latagliata - perché nel torneo della scorsa settimana a Lecce non abbiamo giocato al meglio. Cosa ho detto nell'intervallo? Ho spronato i ragazzi da capitano: siamo una delle squadre più forti del Sud Italia e dovevamo dimostrarlo. Felice per la riuscita dell'evento, è stato intenso e faticoso per tutti quelli che ci hanno lavorato".


Scroll to Top