FOGGIA-TARANTO 1-1

Civilleri è ovunque, Ferrara da rivedere

Le pagelle di Foggia-Taranto
   Emiliano Fraccica

24 Ottobre 2021 - 17:35

Tempo di lettura: 2 minuti

Chiorra, 6.5: il giovane portiere del Taranto è sempre attento durante il match, grande parata su Rocca nella ripresa sull’1-1.
Riccardi, 6.5: la sua prova è più che positiva, sia sulla fascia sia quando viene posizionato al centro della difesa.  
Zullo, 6: buon match per lui, attento e pronto a ostacolare le offensive avversarie.
Granata, 6.5: si disimpegna bene e non fa assolutamente rimpiangere Benassai, costretto al cambio da un infortunio (66’ Tomassini, 6: il suo ingresso consente al Taranto di rimanere all’erta sulla fascia destra).
Ferrara, 5: brutta gara per lui, tanti errori sulle ripartenze e troppa testardaggine nel cercare la giocata. Si fa saltare troppo facilmente da Petermann in occasione del gol del pari.
Civilleri, 7.5: per distacco il migliore in campo. Corre e lotta su ogni pallone, sradicandolo spesso dai piedi degli avversari e sapendo sempre cosa fare. Uomo ovunque, qualche rossonero se lo sognerà questa notte.
Marsili, 5.5: sottotono la partita del capitano, che fa vedere qualche errore di troppo. Dai suoi calci piazzati ci aspettiamo di più, oggi non è riuscito a recapitare dei palloni utili ai compagni.
Santarpia, 6.5: la sua vivacità fa la differenza nel primo tempo, tanti pericoli per il Foggia nascono dai suoi guizzi (63’ De Maria, 6: non riesce a rendere come il giocatore che sostituisce, ma comunque si rivela “fastidioso” per gli avversari con il suo controllo palla).
Giovinco, 5.5: leggermente in ombra oggi il fantasista rossoblù, che non riesce a ritagliarsi uno spazio rilevante nello scacchiere di Laterza (83’ Ghisleni, s.v.).
Mastromonaco, 6: sulla fascia si rivela un brutto cliente nel primo tempo, nella ripresa però scompare dai radar (83’ Labriola, s.v.).
Saraniti, 7: bravo a procurarsi il rigore e a trasformarlo, fa tanto lavoro sporco in attacco riuscendo a far salire la squadra.

Laterza, 7: la squadra dimostra grande solidità e cuore da vendere, i rossoblù rischiano più volte di vincerla e non soffrono di timore reverenziale nei confronti dei rossoneri di Zeman. Un punto sicuramente importantissimo.

Foggia, 6.5: i padroni di casa mostrano grande facilità di gioco, con delle trame di non semplice lettura per il Taranto, ma non riescono a bucare più di una volta la rete difesa da Chiorra.

Arbitro, 5.5: rigore giusto, però il suo arbitraggio “all’inglese” mal si sposa con un match ruvido come quello odierno.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top