VERSO AVELLINO-CJ TARANTO

CJ Taranto ad Avellino: ''Diamo continuità!''

Ponziani, Sergio e l’ex Erkmaa in coro: dopo essersi sbloccati con Salerno i rossoblu vanno a caccia del bis in terra campana. Novità radiocronaca in diretta su Radio Cittadella
   Comunicato Stampa

23 Ottobre 2021 - 19:10

Tempo di lettura: 3 minuti

Dare un altro importante segnale. Con questo obiettivo il CJ Basket Taranto parte ancora una volta per la Campania dove i rossoblu cercheranno la seconda vittoria stagionale, domenica 24 ottobre, nella quarta giornata del campionato di Serie B Old Wild West 2021/22 sul parquet della DelFes Avellino. Novità da questa settimana Radio Cittadella trasmetterà le radiocronache in diretta anche in esterna delle gare dei rossoblu sui 96.5 fm stereo.
Terza partita contro una campana per il Taranto con un bilancio finora in pari, una sconfitta a Sant’Antimo due settimane fa e la vittoria di domenica scorsa contro Salerno. Un successo che l’ambiente rossoblu è convinto possa fare da volano dopo l’inizio in salita e i due ko nelle prime due partite di campionato.

Ne è convinto Hugo Erkmaa che sarà in un certo senso l’ex della gara avendo giocato nella Scandone Avellino nella prima parte della stagione 2019-2020: “L’attenzione è rivolta ad Avellino, squadra pericolosa negli uno contro uno, con tanti giocatori capaci di battere l’uomo dal palleggio creando sempre qualcosa di pericoloso e positivo – le parole del play estone all’agenzia Orticalab - l’ambizione di vincere il maggior numero di partite ed a fine anno togliersi qualche soddisfazione c’è, ma pensiamo una settimana alla volta, parlare già oggi di playoff e di quanto potrà accadere è sbagliato”.
Sul concetto di svolta è dello stesso avviso il pivot rossoblu Riziero Ponziani: “A noi serviva tanto sbloccarci, non solo in classifica ma anche mentalmente perché il ko di Ragusa allo scadere con quel tiro ci aveva messo un po’ di insicurezza che si era poi manifestata nel terzo quarto a Sant’Antimo. Vincere la prima gara sono sicuro ci avrà fatto. Sono fiducioso, la squadra è forte, sulla carta e non solo, dobbiamo solo creare e migliorare quell’alchimia che si è vista contro Salerno nell’overtime”.

Sulla gara di Avellino, Biagio Sergio, “La DelFes è una squadra di grande talento, con giocatori di categoria se non superiore, da Alessandro Marra (guardia), Norman Hassan (ala piccola) e il lungo Stefano Spizzichini. Sarà una partita sul ritmo e sull’intensità difensiva che deve essere la nostra peculiarità perché sei hai sicurezze in difesa poi attacchi anche meglio”.
La DelFes Avellino è nata sulle ceneri della storica Scandone, con un passato glorioso nell’allora A1, ma anche in Eurolega e con la vittoria di una Coppa Italia. La squadra di coach Rodolfo Robustelli ha perso finora in trasferta, all’esordio a Reggio Calabria e una settimana contro la capolista Bisceglie, unico successo interno con Cassino.

Si gioca al PalaDelMauro di via Capozzi, ad Avellino domenica 24 ottobre alle ore 18. Arbitreranno i signori Marcello Martinelli di Brescia e Jacopo Spinelli di Cantù (CO).
MEDIA – Diretta tv e streaming su Lnp Pass solo per abbonati (Serie B Pass: 39,90€; Serie A2 Pass+Serie B Pass; 59,90€). Radiocronaca in diretta sui 96.5 fm stereo di Radio Cittadella. La differita tv in chiaro del match andrà in onda lunedì alle ore 14.30 sul canale 850 del digitale terrestre sempre di Radio Cittadella.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top