VOLLEY CLUB GROTTAGLIE

Volley Club Grottaglie: con l'Andria sarà una domenica storica, prima al Campitelli in B

Prima gara casalinga per i ragazzi di coach Azzaro

Mettersi in moto: è questo l'obiettivo in casa Volley Club Grottaglie in vista della gara casalinga contro l'Andria, in occasione della quale i granata della Città delle Ceramiche faranno il loro esordio in Serie B al Pala Campitelli. Nella scorsa stagione il Campitelli è stato un fortino inespugnabile, nel quale, in tutta la stagione, il Volley Club ha concesso agli ospiti un solo set.

La “cura Campitelli” certamente farà bene a Cernic e compagni, chiamati a reagire dopo la sconfitta esterna alla prima giornata subita per mano del Bari. L'Andria, invece, ha fatto subito bottino pieno, pertanto si prepara alla sfida forte di una posizione di classifica migliore.

È il coach dei padroni di casa, Pasquale Azzaro, ad introdurre la gara: "Sarà una partita molto importante per il nostro campionato. Vogliamo reagire dopo la sconfitta all'esordio. Non siamo contenti della partita fatta a Bari e vogliamo dimostrare di avere le qualità per dire la nostra in questo campionato. Già in questo weekend vogliamo ottenere i primi punti e la presenza del nostro pubblico potrà essere l'arma in più per raggiungere l'obiettivo”.

Giornata importante anche per Raffaele Strada, lo schiacciatore che ha vissuto l'emozione dell'esordio assoluto nella categoria del Volley Club sia in Serie D che in Serie C e che domani si appresta a viverne un altro: "L'approccio alla gara di questa domenica dovrà essere diverso rispetto alla partita col Bari. Abbiamo imparato dalla sconfitta che ci ha fatto percepire tutte le difficoltà che comporta un campionato difficile come la serie B. Abbiamo il tempo per migliorare la nostra condizione e puntare all'obiettivo finale ma occorrerà essere concentrati al massimo già da questo fine settimana contro l'Andria”.

Sarà possibile assistere alla gara acquistando dalle ore 17:00 di domenica i biglietti al botteghino presso la segreteria del Pala Campitelli, inoltre la gara sarà trasmessa integralmente in diretta su Antenna Sud 174.
Arbitreranno l'incontro Mancini e Scarnera.


Scroll to Top