VERSO FOGGIA-TARANTO

Laterza: ''Domani sarà importante costruire ed essere propositivi ''

Le dichiarazioni di mister Laterza alla vigilia del derby con il Foggia
   Redazione MRB.it

23 Ottobre 2021 - 14:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Classica conferenza stampa prepartita di mister Laterza alla vigilia del derby di domani contro il Foggia allo stadio Zaccaria.

“Torniamo in campo a distanza di pochi giorni e per noi questo è importante. Nel corso dell’ultima gara questa squadra ha dimostrato di avere un carattere fuori dalle righe. Abbiamo saputo reagire al momento di difficoltà. Domani giocheremo contro una squadra forte, sarà un derby importante e voglio vedere tutto l’entusiasmo dei ragazzi. Abbiamo la possibilità di dimostrare che questa squadra anche fuori casa può fare bene. Domani sarà fondamentale restare concentrati perché il Foggia sa attaccare negli spazi intermedi, da parte nostra non vogliamo stare li ad aspettare ma cercheremo di costruire. Il Foggia è una squadra che appena perde palla cerca subito la riconquista. E’ vero che è una squadra molto propositiva ma allo stesso tempo lascia degli spazi da attaccare. Dobbiamo fare una partita importante sotto il punto di vista della velocità, del dinamismo e della corretta lettura della gara stessa e, soprattutto, dobbiamo avere molto coraggio perché è importante proporre il gioco e non stare li ad aspettare gli avversari.

Domani mister Laterza si confronterà con Zeman: “Da parte mia c’è tanto entusiasmo, domani stringerò la mano ad un personaggio che ha fatto la storia del calcio italiano. Ho la possibilità di confrontarmi con un allenatore importantissimo. Da parte mia c’è tanta voglia di fare bene, sappiamo che tipo di squadra andremo ad affrontare, una squadra imprevedibile, sarà una partita molto difficile”.

Falcone nuovamente a disposizione: “E’ un giocatore importante per noi, lo abbiamo recuperato dal punto di visto clinico, adesso è importante dargli del minutaggio nelle gambe per portarlo alla massima condizione. Da domani sarà a disposizione del gruppo e credo che qualche minuto lo giocherà”.

Situazione infortunati: “Non recupero nessuno, ritorna solo Riccardi dalla squalifica. In campo scenderà la migliore possibile, indipendentemente dall’età. Giocherà chi sta meglio fisicamente e chi sta dimostrando di avere determinazione, carattere e voglia. Non voglio che i giocatori vivano della buona partita fatta ma voglio giocatori determinati”.

Santarpia ha dimostrato di meritare la fiducia del mister: "Antonio è per noi un valore aggiunto, lo ha dimostrato lo scorso anno e ha ripreso ad essere importante per la squadra anche in questa stagione. Domani non so se partirà dal primo minuto ma sicuramente scenderà in campo”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top