VERSO TARANTO-FIDELIS ANDRIA

Fidelis Andria, Ginestra: ''Grande rispetto per il Taranto, ma niente paura''

Le parole del tecnico biancazzurro alla vigilia del derby contro i rossoblù
   Redazione MRB.it

19 Ottobre 2021 - 18:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Il tecnico della Fidelis Andria, Ciro Ginestra, nella conferenza della vigilia si è espresso sul derby contro il Taranto. Ecco le sue dichiarazioni.

Sui recenti progressi della squadra: "C'è una predisposizione diversa. Con la prestazione positiva, la mente cambia. C'era bisogno di una scintilla, di un qualcosa di benefico. Domani giochiamo, abbiamo preparato una partita difficile contro una squadra che gioca per il nostro stesso obiettivo. Non dobbiamo guardare la classifica ma la prestazione di domenica".

Sugli indisponibili per il match di domani: "Non è positivo giocare dopo tre giorni, soprattutto quando un allenatore subentra. Domani mattina valutiamo Gaeta e Di Piazza, Bordin è out, Carullo è squalificato. Se non stanno benissimo preferisco che aspettino qualche giorno dato che domenica abbiamo un'altra partita. L'assenza di Carullo non crea problemi, questa è una rosa forte con degli under forti".

Sul Taranto e la sua tenuta difensiva: "Sta facendo un grande campionato, al di là di Catanzaro dove può succedere in quanto loro sono forti, non tutti si aspettavano di vederlo lassù. E' una squadra forte che sa giocarsela alla pari con tutte. Ha dei punti forti ma anche dei punti deboli, abbiamo studiato le loro mancanze e sappiamo come colpire. Grande rispetto per loro, ma la paura in questo sport non esiste".

Che Taranto si aspetta: "Mi aspetto un Taranto arrabbiato e che ha sempre cercato di avere una continuità di gioco e atteggiamento. A volte poi i risultati sono figli degli episodi, sarà una bella partita e noi l'abbiamo preparata al massimo perchè sappiamo di trovare una squadra importante".

Derby: "Partita difficile e sentita, un derby è bello da giocare e da vincere. I calciatori sanno come si affrontano e cosa si aspetta la gente. Sono tranquillo, la squadra sta crescendo molto. E' bello giocare davanti ai tifosi, il calcio è fatto di spettacolo ed è giusto farlo vedere alla gente. Ci sono tutti i presupposti per assistere a una bella partita, poi dipende dagli interpreti".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top