VERSO TARANTO-FIDELIS ANDRIA

Laterza: ''Dal punto di vista mentale un vantaggio giocare subito''

Le dichiarazioni di mister Laterza alla vigilia della gara contro la Fidelis Andria
   Fabrizio Giannico

19 Ottobre 2021 - 15:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Classica conferenza stampa pregara di mister Laterza a poco più di ventiquattro ore dal match interno di domani sera contro la Fidelis Andria.

“Abbiamo subito la fortuna di poter giocare dopo la partita di domenica. Ci aspetta una gara difficile, un derby sentito. Sappiamo che in questo girone non ci sono partite facili.
A Catanzaro i nostri avversari sono stati bravi a sfruttare le nostre disattenzioni, hanno fatto tre gol su tre nostri errori di cui uno in uscita. In tutta la partita loro ci hanno dato la possibilità di costruire l’azione e hanno sfruttato i nostri errori con le ripartenze. Abbiamo concesso tanto nell’uno contro uno e la qualità del singolo ha fatto la differenza. Siamo andati li cercando di giocarci la partita”.

La squalifica di Riccardi inaspettata: “Per domani purtroppo abbiamo delle difficoltà, oltre la squalifica di Riccardi, si è aggiunto anche Benassai che oggi è uscito prima a causa di una caviglia gonfia; valuteremo le sue condizioni".

Quella di domani una partita insidiosa: “Domani la difficoltà più grande sarà rappresentata dall’entusiasmo dei nostri avversari; hanno da poco cambiato allenatore e nel corso dell’ultima gara hanno fatto una partita dal punto di vista dinamico davvero importante. Quella con la Fidelis Andria rientra tra le partite più difficili innanzitutto perché non le puoi sbagliare e poi sicuramente perché hai pochi spazi, nelle transizioni la squadra avversaria è brava ad attaccare nei pochi spazi. Bisogna essere sempre concentrati perché c’è la squadra avversaria che ti aspetta e in campo aperto può farti male. Dal punto di vista mentale è un vantaggio giocare subito dopo la gara di Catanzaro, ovviamente sotto l’aspetto fisico è uno svantaggio. Quella di Catanzaro è stata una partita dispendiosa.

Mancherà ancora Ghisleni oltre che i già noti infortunati: “Ghisleni ha ripreso con il gruppo la scorsa settimana e pian piano stiamo cercando di dargli minuti nelle gambe.
Santarpia, lo sto vedendo in queste settimane, finalmente è tornato come qualche mese fa. Sicuramente è un giocatore che oggi può darci quel qualcosa in più. Mi rendo conto che adesso inizia ad esserci bisogno di utilizzare chi ha avuto poco spazio ma per farlo bisogna aspettare il momento giusto. Tra gli infortunati, purtroppo, per la gara di domani non recupero nessuno".

Chiorra in difficoltà nel corso dell’ultima partita: “Credo che il ragazzo abbia fatto bene da quando è arrivato a Taranto. E’ un giocatore  con molta personalità e professionalità, con lui abbiamo analizzato la gara di domenica e sicuramente sul secondo gol poteva fare meglio. E’ un molto giovane e bisogna dargli tanta fiducia".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top