VERSO CATANZARO-TARANTO

Catanzaro-Taranto, le ultime notizie della vigilia

Possibile 3-4-1-2 per Calabro, che recupera anche Porcino. Laterza ritrova Italeng, c'è Pacilli
   Cosimo Palumbo

17 Ottobre 2021 - 08:30

Tempo di lettura: 4 minuti

Alle ore 14:30, presso lo stadio "Ceravolo", si disputerà il match valido per il nono turno del Girone C di Serie C tra Catanzaro e Taranto.

Dopo una fase di rodaggio in cui sono arrivati cinque pareggi nelle prime sei gare, i giallorossi, battendo Andria e Paganese, sembrano aver ripreso la propria marcia all'inseguimento della capolista Bari. Le Aquile, nel complesso, hanno conquistato tre vittorie e cinque pareggi, piazzandosi attualmente in seconda posizione con 14 punti. Per mister Calabro, la gara odierna sarà utile per capire se la propria squadra sarà in grado di dar continuità ai recenti risultati o meno. Il Taranto, invece, si presenta al "Ceravolo" con 13 punti, uno in meno dei rispettivi avversari, e con tre pareggi di fila alle spalle. I rossoblù, complessivamente, detengono un bottino di tre successi, quattro pareggi e una sconfitta. Inoltre, quella del "Ceravolo" è una sfida tra le due migliori difese di questo Girone: tre reti subite il Taranto, una in più il Catanzaro.

Quarantaquattro i precedenti complessivi in Calabria (ventidue in Serie B, dodici in Serie C, sei in Serie C/2, uno in Coppa Italia e tre in Coppa Italia di Serie C): diciotto vittorie giallorosse, diciassette pareggi e nove successi degli jonici. Cinquantasette a trentotto il conteggio delle reti siglate. L'ultimo confronto risale al 9 ottobre 2016, gara vinta per 3-1 dal Catanzaro, in gol grazie a Carcione, Di Bari e Giovinco, ad oggi in forza al Taranto. Di Balistreri la rete ospite.

QUI CATANZARO - "Hanno un punto meno di noi e hanno preso un goal in meno, fanno una grande fase difensiva - ha commentato mister Calabro nella conferenza della vigilia - "Abbiamo lavorato per aumentare la percentuale realizzativa in proporzione a quello che propone la squadra. Questa è una lacuna che ci portiamo dall'inizio e che dobbiamo assolutamente migliorare se vogliamo fare qualcosa di importante". Il tecnico salentino ritrova l'ex Porcino, presente nella lista dei convocati. Nel 3-4-1-2 giallorosso, dunque, spazio a Branduani tra i pali, protetto da Scognamillo, Fazio e Martinelli; il belga Vandeputte e Rolando sugli esterni, con Verna e Welbeck in mezzo al campo. Sulla trequarti spazio a Carlini, con Vazquez e Cianci in attacco.
QUI TARANTO - "Ce la giocheremo alla grande. Sarà una bella prova stimolante tecnicamente e mentalmente, affrontiamo una squadra forte e con una classifica che è importante per entrambe. Giocheremo con il piglio giusto. Loro sono forti in tutti i reparti, hanno un tecnico importante e sono sulla strada giusta compiendo un grande miglioramento nelle ultime gare. Hanno tutto per fare bene", queste le parole del coach jonico Giuseppe Laterza che, per l'incontro odierno, recupera Italeng, convocato insieme a Ghisleni e Pacilli. Ancora out Guastamacchia, Diaby, Versienti e Falcone. I rossoblù potrebbero schierarsi con un 4-3-3 composto da Chiorra tra i pali; Riccardi e Ferrara terzini, Zullo e Benassai centrali. In regia il solito Marsili, affiancato da Bellocq e Civilleri. In avanti, ai lati della punta Saraniti, pronti Giovinco e Mastromonaco.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
CATANZARO (3-4-1-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Vandeputte, Verna, Welbeck, Rolando; Carlini; Vazquez, Cianci. All.: Calabro.
TARANTO (4-3-3): Chiorra; Riccardi, Zullo, Benassai, Ferrara; Bellocq, Marsili, Civilleri; Mastromonaco, Saraniti, Giovinco. All.: Laterza.

Arbitro: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia, coadiuvato dai due assistenti Luca Valletta di Napoli e Andrea Bianchini di Perugia. Il quarto uomo sarà Valerio Maranesi di Ciampino. Per il fischietto campano, si tratta della 47a direzione in Serie C, 225 i cartellini gialli estratti, 2 i rossi, 9 l'espulsioni derivanti da doppia ammonizione, 19 i penalty concessi. Due i precedenti con il Catanzaro, il 2-0 contro la Viterbese dell'anno scorso e il pareggio contro il Bisceglie nella stagione 2019/2020. Uno con il Taranto, risalente alla sconfitta di Altamura nell'annata 2017/2018.

Stadio e prevendita:
"Nicola Ceravolo", struttura inaugurata nel 1919 e con una capienza di 14650 spettatori. Ingresso ridotto al 75% e con Green Pass. Venduti 1131 biglietti (dato aggiornato alle 19:30 di ieri, sabato 16 ottobre), ai quali si sommano i 794 abbonati per un totale di 1925 spettatori.

Diretta TV: gara trasmessa su Eleven Sports, l'incontro odierno è stato eletto come "Match of The Week".

Meteo: cielo nuvoloso, temperatura di circa 19°.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top